In una partita potenzialmente cruciale per le speranze di entrambe le squadre, Manchester United e West Ham United si preparano a combattere all’Old Trafford nello scontro di sabato 22 gennaio in Premier League. I Red Devils hanno prevalso 3-1 a Brentford a metà settimana, mentre gli uomini di David Moyes sono caduti 3-2 in casa del Leeds United. ll calcio di inizio di Manchester United vs West Ham United è previsto alle 16.
Anteprima della partita Manchester United vs West Ham United: a che punto sono le due squadre?
Manchester United
Non sarebbe una partita del Manchester United senza che David de Gea sia costretto a salvare la sua squadra in una o due occasioni, ma la squadra di Ralf Rangnick ha trovato il suo tocco da gol nel secondo periodo e alla fine ha superato il Brentford con facilità. Anthony Elanga ha portato a casa solo il suo secondo gol in Premier League per rompere l’impasse prima che Mason Greenwood e Marcus Rashford facessero increspare la rete per portare i Red Devils sul 3-0, con l’ultimo colpo di Ivan Toney incapace di ispirare una drammatica rimonta del Brentford. Un tale risultato è stato un modo convincente per il Man United di porre fine alla loro striscia di due partite senza vittorie nella massima serie, ma i Red Devils sono ancora outsider quando si tratta della battaglia per le prime quattro posizioni, dato che la squadra di Rangnick è settima in classifica prima della battaglia di questo fine settimana. Gli Hammers siedono solo due punti sopra il Man United avendo giocato una partita in più, quindi i padroni di casa potrebbero certamente soffiare la corsa Champions League spalancata con la vittoria qui, e non dal 1985 i diavoli rossi hanno aperto l’anno solare con sconfitte back-to-back top-flight in casa. Un conto di un solo foglio pulito dalle loro ultime 15 partite di Premier League all’Old Trafford sarà di qualche preoccupazione per Rangnick, però, e il talento d’attacco nelle file dei visitatori sono pronti a rendere il ritorno del loro manager al Theatre of Dreams un memorabile.
West Ham United
La visita del Leeds al London Stadium non sarebbe mai stata un incontro in cui le difese sarebbero state al centro della scena, ma purtroppo per i fedeli di casa, il West Ham si è trovato sul lato sbagliato di un thriller di cinque gol nella capitale. Due volte la squadra di Marcelo Bielsa ha condotto attraverso Jack Harrison, e due volte sono stati respinti da Jarrod Bowen e Pablo Fornals, ma il terzo gol dell’ex uomo del Manchester City ha finito per risolvere la gara, mentre Bowen ha sprecato una tardiva occasione con il petto. La striscia vincente di quattro partite degli Hammers in tutte le competizioni si è conclusa amaramente sul proprio campo nel fine settimana, ma la squadra di Moyes è aggrappata al quarto e ultimo posto in Champions League da un filo sottilissimo, mentre Man United, Tottenham Hotspur e Arsenal fanno pressione. La sconfitta del West Ham per 3-2 contro il Leeds è stata la quinta partita di fila in Premier League in cui Moyes ha visto la sua squadra segnare almeno due gol, e i sette gol nelle due precedenti vittorie in trasferta contro Watford e Crystal Palace sono un buon punto di partenza prima del difficile viaggio verso nord. La squadra di Moyes ha già avuto la meglio sul Man United all’Old Trafford in questa stagione di EFL Cup, ma i Red Devils hanno vinto una gara combattuta per 2-1 nella capitale a settembre, quando l’ex Hammer Jesse Lingard ha affondato il club londinese.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Scott McTominay è stato ritirato in extremis contro il Brentford per un problema alla schiena, ma dovrebbe essere disponibile per sabato, il che è più di quanto si possa dire per Paul Pogba e il rappresentante della Coppa d’Africa Eric Bailly. Anche Luke Shaw e Edinson Cavani probabilmente mancheranno ancora una volta dopo aver sofferto problemi in allenamento, mentre Jadon Sancho è ancora in dubbio per problemi personali e la malattia di Aaron Wan-Bissaka è destinata a tenerlo di nuovo in disparte. Cristiano Ronaldo non è stato contento della sua sostituzione al 71esimo minuto a Brentford, ma il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro dovrebbe tenere Rashford fuori dall’undici mentre Rangnick si rifiuta di aggiustare ciò che non è rotto. Per quanto riguarda il West Ham, Moyes è cautamente ottimista sulle possibilità di Tomas Soucek di tornare dal COVID-19, ma l’infortunio al ginocchio di Mark Noble è destinato a tenerlo ancora una volta in disparte. Said Benrahma rimane assente alla Coppa d’Africa delle Nazioni, mentre i centravanti Angelo Ogbonna e Kurt Zouma completano un quintetto di possibili assenti per il quarto posto nel fine settimana. Alex Kral continua a lottare per le opportunità in mezzo anche con Noble e Soucek assenti, ma Moyes potrebbe essere tentato di portare il 23enne dalla mentalità difensiva se necessario.
Probabili formazioni Manchester United vs West Ham United
Manchester United possibile formazione di partenza:
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Greenwood, Fernandes, Elanga; Ronaldo
West Ham United possibile formazione di partenza:
Fabianski; Coufal, Diop, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio