― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Fresco di aver prenotato un posto nella finale della Coppa EFL, il Liverpool torna in Premier League alla ricerca di un altro spettacolo di Selhurst Park contro il Crystal Palace. Nel frattempo, i padroni di casa stanno tornando in campo nove giorni dopo aver giocato un avvincente pareggio per 1-1 con Brighton & Hove Albion nel derby M23. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Liverpool è previsto domani, domenica 23 gennaio alle 15

Prepartita Crystal Palace vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

Un rigore sbagliato, un colpo di legno e molte polemiche sul VAR: la resa dei conti di Palace con il Brighton ha caratterizzato un vero e proprio derby della Premier League. Tuttavia, Patrick Vieira potrebbe contare le sue stelle fortunate sul fatto che la sua squadra sia tornata dall’Amex con un punto nel loro nome. Con Jack Butland che ha parato un rigore addomesticato di Pascal Gross e Neal Maupay che hanno annullato un gol per un fallo sul portiere, Palace ha preso il comando contro il periodo di gioco per gentile concessione del solito sospetto Conor Gallagher prima che Joachim Andersen si trasformasse nella propria rete con tre minuti rimanenti. La ricerca di Palace per la prima vittoria in Premier League del 2022 continua, ma la squadra di Vieira è comodamente seduta in 11a posizione prima dell’inizio delle partite del fine settimana, con il Leicester City, decimo posto, con un punto di vantaggio dopo aver giocato due partite in meno. Per tutto il talento offensivo a disposizione di Vieira, un misero bottino di due vittorie nelle ultime 10 in Premier League rappresenta quello di una squadra ancora con grandi passi da fare per affermarsi come squadra di metà campo, ma casa è dove è il cuore per le Aquile. In effetti, la squadra di Vieira ha perso solo due delle 11 partite della massima serie al Selhurst Park in questa stagione e ha segnato almeno due gol in ciascuno degli ultimi quattro in casa, ma il Liverpool ha sicuramente bei ricordi di aver giocato su questo terreno.

Liverpool

Tutti i timori che il Liverpool potesse produrre una prestazione d’attacco altrettanto dolorosa nella gara di ritorno della semifinale di Coppa EFL con l’Arsenal si è rapidamente spenta giovedì, quando Diogo Jota ha illuminato gli Emirati per spingere i Reds nella finale del mese prossimo. Il portoghese ha fatto girare Takehiro Tomiyasu prima di vedere il suo sforzo sfregiato mettere il Liverpool in ascesa prima del fischio dell’intervallo, e ha raddoppiato il conteggio della sua squadra con un delizioso colpo sull’impetuoso Aaron Ramsdale – inizialmente segnato per fuorigioco prima di una revisione del VAR – con gli uomini di Jurgen Klopp che si stanno preparando per un colpo alla gloria contro il Chelsea. I fedeli di Anfield apprezzeranno sicuramente quell’opportunità per l’argento mentre il titolo di Premier League scivola sempre più lontano da loro, con la squadra di Klopp attualmente a 11 punti dal Manchester City con una partita in mano dopo aver segnato tre gol senza risposta al Brentford domenica scorsa. Tre reti inviolate consecutive in tutte le competizioni servono sicuramente come motivo di ottimismo per questa squadra del Liverpool, che sarà determinata a porre fine alla loro corsa fuori casa senza vittorie di tre partite in Premier League in uno stadio che è stato sicuramente gentile con loro l’anno scorso. Roy Hodgson è stato costretto a vedere la sua squadra del Crystal Palace soccombere a un’umiliante sconfitta per 7-0 in questa partita della scorsa stagione, che ha segnato la nona vittoria del Liverpool in Premier League sul rimbalzo contro gli Eagles, e la sesta consecutiva fuori casa.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il trio del palazzo Wilfried Zaha, Jordan Ayew e Cheikhou Kouyate è stato impegnato alla Coppa d’Africa nelle ultime settimane, ma Ayew potrebbe avere una possibilità di tornare dopo l’eliminazione anticipata del Ghana. Vieira ha presumibilmente dato ad Ayew la sua benedizione per prendersi più tempo prima di tornare in campo nazionale, quindi Michael Olise si aspetterà un altro inizio, dato che anche Christian Benteke spinge per l’inclusione contro il suo vecchio club. James Tomkins e James McArthur rimangono nella stanza dei trattamenti per gli Eagles, mentre Butland si prepara a mantenere il suo posto tra i bastoni su Vicente Guaita. Per quanto riguarda il Liverpool, Mohamed Salah, Sadio Mane e Naby Keita restano fuori in servizio AFCON, ma c’è ottimismo sul possibile ritorno di Alex Oxlade-Chamberlain da un problema alla caviglia subito contro il Brentford. Tuttavia, Thiago Alcantara, Nat Phillips, Divock Origi e Harvey Elliott – l’ultimo dei quali è ora tornato ad allenarsi a pieno regime – rimangono per il momento assenti, poiché Klopp mantiene sostanzialmente la stessa formula della vittoria degli Emirati. Kaide Gordon ha respinto un’occasione d’oro di segnare contro l’Arsenal a metà settimana, quindi il diciassettenne potrebbe abbandonare il posto per il più esperto Takumi Minamino qui, e Ibrahima Konate potrebbe essere preso in considerazione per un inizio dopo che Joel Matip ha perso il ritmo in infrasettimanale.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Liverpool

Crystal Palace
Butland; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Hughes, Gallagher; Olise, Edouard, Eze

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold; Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Jota, Firmino, Minamino