― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeOlimpiadi Pechino 2022Weidemann vince l'oro di pattinaggio su pista: Lollobrigida medaglia d'argento

Weidemann vince l’oro di pattinaggio su pista: Lollobrigida medaglia d’argento

Il Team Canada ha la sua prima medaglia ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. La pattinatrice di velocità su pista lunga Isabelle Weidemann ha vinto il bronzo nei 3000 m femminili al National Speed ​​Skating Oval. Francesca Lollobrigida seconda porta a casa la prima medaglia italiana.

Testa a testa Weidemann – Lollobrigida

Pattinando nel penultimo abbinamento, Weidemann ha eseguito alla perfezione la sua strategia di gara. Mentre altri prima di lei erano partiti alla grande e sono svaniti, Weidemann ha continuato a costruire. Ha tagliato il traguardo in 3:58.64 per portarla al primo posto, garantendole un posto sul podio. Seconda con Francesca Lollobrigida. Questa è la prima medaglia olimpica di Weidemann alla sua seconda apparizione olimpica. È arrivata settima nei 3000 m a PyeongChang 2018. Si è classificata quinta nella distanza ai Campionati mondiali di distanze singole 2021. Ma è arrivata ai Giochi come la donna più in alto nella classifica della Coppa del Mondo di lunga distanza (3000 m + 5000 m). Ha vinto l’argento in due delle tre gare di Coppa del Mondo pre-olimpiche di 3000 m. Quelle sono tra le sue sette medaglie in carriera ai Mondiali in lontananza. Questa è la quarta medaglia olimpica che il Canada abbia mai vinto nei 3000 m femminili. Cindy Klassen ha vinto il bronzo a Salt Lake City 2002 e Torino 2006. Kristina Groves ha aggiunto il suo bronzo a Vancouver 2010.

La norvegese Johaug vince il primo oro alle Olimpiadi di Pechino 2022

Il Canada vince il bronzo

La vittoria regala al Canada la sua prima medaglia dei Giochi del 2022. Segna anche il primo evento per il Canada in questi Giochi dal 2010 a Vancouver.