― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Lorient vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Il Lorient entra nel suo 23esimo incontro in Ligue 1 con la possibilità di porre fine a una lunga serie di vittorie senza vittorie in patria (15 partite) quando ospita il Lens, che spera di tornare in corsa per un posto in Europa la prossima stagione. Les Merlus sono secondi dal fondo, ma solo due punti dietro Metz per un playoff retrocessione, mentre Les Sang et Or sono stati eliminati dal Monaco nella Coupe de France lo scorso fine settimana e sono a un punto dal Rennes per un posto in Europa Lega Conferenza. Il calcio di inizio di Lorient vs Lens è previsto oggi domenica 6 febbraio alle ore 13

Prepartita Lorient vs Lens: a che punto sono le due squadre?

Lorient

Dopo un paio di risultati positivi alla fine dello scorso anno e all’inizio del 2022, pareggiando Paris Saint-Germain (1-1) e Angers (0-0), Christophe Pelissier ha visto la sua squadra iniziare male le ultime due partite di campionato, perdendo contro il Lille ( 3-1) e Nantes (4-2). Non ci sono state molte note positive per il 56enne ex centrocampista da togliere alla forma recente della sua squadra, ma uno sarebbe il fatto che sono stati un po’ più clinici nell’ultimo terzo di quest’anno con tre gol nelle ultime due partite, quanti sono quelli segnati nelle ultime nove partite in tutte le competizioni. Dopo aver subito quattro gol a La Maison Jaune, Pelissier ha notato in seguito che stanno ancora commettendo troppi errori mentali in difesa, il che deve essere stato deludente perché hanno creato molte opportunità nella seconda metà di quella partita. È piuttosto incredibile pensare che questo club non abbia vinto una partita di Ligue 1 da quando ha battuto il Nizza per 1-0 il 22 settembre, eppure una vittoria potrebbe quasi farli uscire dal pericolo di retrocessione. Questo dovrebbe servire come una solida motivazione per questo gruppo per continuare a lottare, e potrebbe benissimo essere qualcosa che li ha guidati negli ultimi tempi perché, come ha sottolineato il loro manager, i giocatori continuano a premere forte, mettendo alle calcagna le squadre avversarie anche dopo aver subito. Se questa squadra non dovesse raccogliere tutti e tre i punti questo fine settimana, eguaglierebbe il record del club per la serie più lunga senza vittorie in casa, eguagliando il punteggio stabilito tra marzo e agosto 2011, quando Les Merlus non riuscì a vincerne otto di fila.

Lens

Il nuovo anno è iniziato in modo impressionante per Franck Haise e i suoi giocatori prima di sbattere contro un muro in casa contro il Marsiglia, lottando per trovare soluzioni contro quella posizione difensiva. Tecnicamente parlando, non sono stati particolarmente abili fuori palla, concedendo a Monaco e Marsiglia troppe occasioni da gol di qualità, e quando dai un’apertura a artisti del calibro di Dimitri Payet e Wissam Ben Yedder, spesso ne paghi il prezzo. Vederli esclusi alla fine dei 90 minuti è raro, infatti, prima della sconfitta contro Les Olympiens, avevano trovato il fondo della rete in nove partite consecutive in tutte le competizioni e non sono mai andati a reti inviolate nel back-to- partite di campionato di questa stagione. Combattono duramente l’uno per l’altro, poiché apparentemente hanno qualcuno diverso ogni partita che segna o imposta un obiettivo, ma non c’è un bersaglio diretto per loro nell’attacco. Dall’inizio del 2022, abbiamo assistito a un cambiamento completo all’inizio dei loro incontri, subendo un gol nel primo tempo in ciascuna delle tre precedenti partite giocate in tutte le competizioni dopo aver segnato tre gol nei primi 45 minuti nelle ultime due leghe giochi l’anno scorso. Ex assistente del Lorient, Haise ama schierarsi con un 3-4-1-2, un sistema che a volte può essere molto efficace, con una solida spinta in alto e una buona copertura dietro dai loro centrocampisti in attesa.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

L’attaccante della riserva del Lorient Dango Ouattara ha segnato la vittoria per il Burkina Faso nella vittoria per 1-0 contro la Tunisia nei quarti di finale della Coppa d’Africa, ma è stato espulso prima della fine della partita perché ha saltato la semifinale sconfitta questa settimana al Senegal (3-1). Laurent Abergel ha un problema all’inguine, Samuel Loric ha un problema alla coscia e Jeremy Morel è ancora alle prese con un infortunio muscolare. Terem Moffi ha segnato il suo terzo gol stagionale nel precedente incontro, portandolo al secondo posto in squadra con Thomas Monconduit e uno dietro al leader Armand Lauriente, mentre Sambou Soumano è terzo a segnare ora insieme a Julien Laporte, dopo aver raccolto il suo il secondo della campagna alla fine della sconfitta contro Nantes. Wesley Said e Arnaud Kalimuendo hanno segnato i gol per Les Sang et Or lo scorso fine settimana nella loro eliminazione dalla Coupe de France, mentre i loro precedenti risultati in patria sono arrivati ​​grazie a Florian Sotoca e Seko Fofana in un 2-1 dopo la vittoria contro il Saint-Etienne. Wuilker Farinez ha subito quattro gol per il Venezuela nella sconfitta per 4-1 contro l’Uruguay nelle qualificazioni ai Mondiali di martedì, Ignatius Ganago si è seduto in panchina per il Camerun nella semifinale sconfitta contro l’Egitto alla Coppa d’Africa, mentre Deiver Machado potrebbe non essere pronto in tempo per questa partita a causa di un infortunio al menisco. Jonathan Clauss è stato il fornitore del Lens per tutta la stagione con nove assist, che è a pari merito con Kylian Mbappé per il maggior numero di assist a livello nazionale, e ad agosto ha segnato il primo gol nel pareggio per 2-2 con il Lorient.

Probabili formazioni Lorient vs Lens

Lorient
Nardi; Petrot, Jenz, Laporte, Silva; Monconduit; Boisgard, Lemoine, Le Fee, Lauriente; Moffi

Lens
Leca; Gradit, Danso, Pereira; Clauss, Doucoure, Fofana, Frankowski; Berg, Said; Balde