― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeEditorialiAlexander Bolshunov vince l'oro nello sci di fondo a Pechino 2022

Alexander Bolshunov vince l’oro nello sci di fondo a Pechino 2022

Alexander Bolshunov, in rappresentanza del Comitato Olimpico Russo (ROC), ha vinto domenica la medaglia d’oro nello skiathlon di sci di fondo maschile 15 km + 15 km a Pechino 2022 con un tempo di un’ora, 16 minuti e 9,8 secondi. Il compagno di squadra di Bolshunov Denis Spitsov ha vinto la medaglia d’argento, con il finlandese Iivo Niskanen che è arrivato terzo a prendere il bronzo. È la prima medaglia d’oro olimpica di Bolshunov, anche la prima per la ROC a Pechino 2022. Bolshunov aveva vinto tre argenti e un bronzo ai Giochi di PyeongChang 2018.

La forza di Alexander Bolshunov

Il russo Alexander Bolshunov ha decimato il campo vincendo l’oro nella 30 km di skiathlon alle Olimpiadi invernali mentre il britannico Andrew Musgrave è arrivato 17°. Bolshunov, quattro volte medagliato a Pyeongchang nel 2018, è caduto all’inizio ma ha lanciato una pausa da solista nella seconda metà della gara. Ha vinto con un sorprendente minuto e 11 secondi in un evento normalmente deciso dal più piccolo dei margini. “È stato assolutamente selvaggio, quanto è andato veloce”, ha detto Musgrave a BBC Sport. Bolshunov è salito sul podio in ogni evento olimpico a cui ha partecipato. Il 25enne campione del mondo, che dovrebbe prendere parte ad altri cinque eventi a Pechino, ha salutato con un abbraccio il connazionale Denis Spitsov mentre ha tagliato il traguardo per prendere l’argento, con il finlandese Iivo Niskanen che ha vinto il bronzo. Il campione olimpico 2018, il norvegese Simen Hegstad Kruger, era assente dopo essere risultato positivo al Covid-19. Quattro anni fa Musgrave si classificò settimo nello skiathlon, la migliore prestazione di un fondista britannico a un’Olimpiade. Ma il 31enne, cresciuto in Scozia e ora residente in Norvegia, non poteva ripetere o meglio su un percorso brutale nei suoi quarti Giochi. “È stata una battaglia. È una delle gare più pazze che ci siano state. I divari erano enormi ed è una delle gare più difficili che abbia mai fatto”, ha detto Musgrave. “E ‘stato orribile. Sono stato distrutto per tutto.”

Kamila Valieva vince il programma corto femminile mentre ROC salta in testa all’evento a squadre