Il pareggio per 0-0 contro il Cosenza ha spinto il patron del Brescia Massimo Cellino ad esonerare Filippo Inzaghi, tecnico con il quale non si era mai costruito un rapporto costruttivo nonostante una squadra lanciata verso la Serie A. Cellino non avrebbe gradito infatti l’atteggiamento della squadra nell’ultima giornata di B e non ha aspettato la prossima gara contro l’Alessandria per richiamare il Inzaghi. Al suo posto è pronto Diego Lopez, altro allenatore già avuto tra le file delle Rondinelle e cambiato l’anno scorso.
Brescia: Cellino esonera Inzaghi
La situazione in casa Brescia è particolare. Più che i risultati a Cellino non sono andate giù le tante occasioni perse per rosicchiare punti al Lecce capolista. Le Rondinelle infatti nonostante siano posizionate ad un passo dalla Serie A potrebbe essere molto più avanti. Ecco svelati i motivi per cui Cellino non ha gradito la sfida contro i calabresi, tra l’altro condizionata da un’espulsione tra le fila bresciane dopo addirittura sei minuti di gioco che inevitabilmente ha condizionato l’andazzo di tutta la gara.
Brescia: torna Diego Lopez
Dovrebbe essere proprio l’uruguagio a prendere il posto di Pippo Inzaghi. Nella scorsa stagione l’ex giocatore di ruolo difensore aveva sostituito Delneri dopo la seconda gioornata di una stagione tormentata, conclusa con altri due esoneri (Dionigi e, in estate, Pep Clotet). Con lui i lombardi hanno collezionato otto punti in sette gare.