Il PSV Eindhoven, che spera nel titolo dell’Eredivisie, vuole rimettere in pista la sua sfida per il titolo quando sabato 12 febbraio andrà al GelreDome ad affrontare il Vitesse. Entrambe le squadre hanno perso ognuna delle ultime due partite di campionato e vorranno ottenere un risultato positivo questo fine settimana. ll calcio di inizio di Vitesse vs PSV Eindhoven è previsto alle 20
Anteprima della partita Vitesse vs PSV Eindhoven: a che punto sono le due squadre?
PSV Eindhoven
Il PSV Eindhoven ha raggiunto le semifinali del KNVB-Beker grazie alla vittoria per 4-0 sul NAC Breda martedì. Noni Madueke ha rotto gli indugi all’ottavo minuto, dopo di che Mario Gotze ha segnato due volte per mettere gli uomini di Roger Schmidt in testa alla classifica nel secondo tempo, in cui Cody Gakpo ha messo la ciliegina sulla torta. In precedenza, i rossocrociati hanno subito una sconfitta per 2-1 contro l’AZ Alkmaar il 5 febbraio e sono attualmente a cinque punti dall’Ajax nella corsa al titolo. Con poco margine di errore, il PSV si prepara ora alla sfida con un avversario che ha vinto solo uno degli ultimi 17 incontri tra le squadre dal 2014. I visitatori di sabato seguono lo scontro di questo fine settimana con l’andata del loro pareggio in Conference League contro il Maccabi Tel Aviv, e una vittoria aiuterebbe a dare il tono giusto.
Vitesse
Il cammino del Vitesse in questa stagione di Coppa d’Olanda si è concluso mercoledì con un 5-0 ai danni dei titolari dell’Ajax. Sebastien Haller e Antony hanno segnato due gol a testa, e anche Dusan Tadic è entrato in azione per affondare gli uomini di Thomas Letsch ad Amsterdam. Il Geel en Zwart ha perso le ultime tre partite con un punteggio complessivo di 11-1, il che non è una buona lettura in vista dell’impegno continentale contro il Rapid Vienna. Avendo ottenuto solo 14 punti da 10 partite in casa in questo periodo, i padroni di casa di sabato sono stati ampiamente deludenti di fronte ai loro tifosi, un’area che ha bisogno di miglioramenti significativi in futuro.
Tutte le partite di Eredivisie
Ultime notizie dalle squadre
Il diciannovenne Noni Madueke non ha perso tempo nel rubare i riflettori al suo ritorno in azione e dovrebbe essere nominato nella formazione titolare. L’ala portoghese Bruma punterà ancora una volta a fare faville per la sua squadra dopo aver segnato il gol decisivo nella partita di ritorno. Mees Kreekels, Shurandy Sambo e Ryan Thomas sono tutti fuori per infortuni al ginocchio, mentre Andre Ramalho ha un problema muscolare. Con una finestra di recupero di soli tre giorni dall’ultima partita, Thomas Letsch potrebbe pensare di apportare alcune modifiche alla squadra che ha messo in campo a metà settimana. I giocatori del calibro di Million Manhoef e Dominik Oroz sono stati sostituiti nel secondo tempo l’ultima volta, ma spingeranno per iniziare questo fine settimana.
Probabili formazioni Vitesse vs PSV Eindhoven
Vitesse possibile formazione di partenza:
Houwen; Hajek, Bazoer, Manhoef; Wittek, Tronstad, Bero, Dasa; Grbic, Gboho, Buitink
PSV Eindhoven possibile formazione di partenza:
Drommel; Max, Bosagli, Mwene, Teze; Sangare, Gutierrez, Gotze; Madueke, Zahavi, Gakpo