― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Notizie 2° giornata Dakar 2025 in Arabia Saudita

Benvenuti alla nostra copertura giornaliera del Dakar Rally 2025, l'evento motoristico più duro al mondo. Piloti e motociclisti provenienti da ogni angolo del pianeta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City vs West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Leicester City vs West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Il West Ham United spera che i loro problemi fuori dal campo che coinvolgono Kurt Zouma non abbiano alcun impatto sui loro sforzi per ottenere il massimo dei punti contro il Leicester City quando si recheranno al King Power Stadium domenica 13 febbraio pomeriggio. Gli Hammers occupano attualmente il quarto posto nella classifica della Premier League, mentre i Foxes sono scesi al 12° posto, a 14 punti dagli uomini di David Moyes. Il calcio di inizio di Leicester City vs West Ham United è previsto alle 17:30

Prepartita Leicester City vs West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Dopo essersi ritirato dalla FA Cup al quarto turno come detentore della competizione, grazie a una deludente sconfitta per 4-1 contro il Nottingham Forest lo scorso fine settimana, il Leicester City ha subito una sconfitta per 2-0 in casa del Liverpool in Premier League giovedì , per accumulare più miseria sulle volpi. Brendan Rodgers è riuscito a superare la sua ex squadra nell’incontro inverso il 28 dicembre; tuttavia, una doppietta di Diogo Jota ha aiutato il Liverpool a ottenere una comoda vittoria ad Anfield, condannando gli ospiti alla nona sconfitta in campionato della campagna. Il Leicester è sceso al 12° posto nella classifica della Premier League, otto posti e 13 punti in una situazione peggiore rispetto a questa fase della scorsa stagione e ogni minima speranza di una spinta tra i primi quattro ora sembra morta e sepolta. Rodgers vorrebbe che la sua squadra si lasciasse alle spalle una settimana deludente, ma ora si prepareranno per una partita difficile contro il West Ham, speranzoso in Champions League, che ha battuto i Foxes in ciascuno degli ultimi tre incontri. Dopo aver vinto le ultime sei partite nel 2021 al King Power Stadium in tutte le competizioni, da allora il Leicester non è riuscito a vincere in casa nel 2022 e un’altra sconfitta domenica potrebbe potenzialmente avvicinarli alla zona retrocessione rispetto ai primi sette.

West Ham United

Sebbene il Leicester non si stia comportando bene in campo, il West Ham è stato criticato per il suo processo decisionale fuori dal campo questa settimana, a seguito dell’inquietante incidente che ha coinvolto il difensore centrale Kurt Zouma. Lo scorso fine settimana, Zouma è stato filmato mentre prendeva a calci e schiaffi il suo gatto domestico, ma nonostante ciò, David Moyes ha selezionato in modo controverso il 27enne nella vittoria per 1-0 sul Watford martedì sera, una decisione che ha ricevuto un ampio contraccolpo da parte del pubblico. Zouma da allora è stato multato “l’importo massimo possibile” dagli Hammers e ha perso il suo contratto di sponsorizzazione con l’Adidas, mentre la RSPCA ha portato via i suoi gatti domestici e ha aperto un’indagine, supportata sia dal club che dalla polizia. Sfortunatamente, il furore creato dalle azioni di Zouma ha rovinato il fatto che il West Ham è tornato tra i primi quattro con la vittoria contro gli Hornets, sfruttando lo sbaglio del Manchester United a Burnley. Gli Hammers, tuttavia, sono solo aggrappati all’ultimo posto in Champions League, poiché l’Arsenal al quinto, il Man United al sesto e il Tottenham Hotspur al settimo hanno tutti almeno una partita in mano. Il West Ham si dirigerà verso la gara di domenica al King Power dopo aver già ottenuto molti successi sotto porta contro il Leicester; i londinesi hanno segnato in 26 dei 29 incontri nella massima serie contro i Foxes, e solo negli ultimi tre hanno segnato almeno tre gol, compreso il trionfo per 4-1 al London Stadium all’inizio di questa stagione. L’attaccante in forma Jarrod Bowen è stato un giocatore eccezionale per il West Ham in questa stagione, contribuendo a 21 gol in 34 presenze in tutte le competizioni. Attualmente con 11 gol, il 25enne potrebbe diventare il primo inglese dai tempi di Carlton Cole nel 2008-09 a segnare 12 gol in una singola stagione con gli Hammers come club di massima serie.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Leicester dovrà ancora fare a meno di Jamie Vardy, Wesley Fofana, Jonny Evans, Timothy Castagne e Ryan Bertrand a causa di un infortunio, mentre Nampalys Mendy è in dubbio dopo che gli è stato concesso un po’ di tempo libero dopo il suo successo in AFCON con i campioni del Senegal. Youri Tielemans, Harvey Barnes e Kelechi Iheanacho sono tutti partiti in panchina contro il Liverpool, ma il trio potrebbe tornare nel primo XI a spese di Boubakary Soumare, Ademola Lookman e Patson Daka. Rodgers ha scelto di selezionare Wilfred Ndidi come difensore centrale davanti a Janick Vestergaard e Caglar Soyuncu a metà settimana, ma quest’ultimo dovrebbe tornare nel cuore della difesa insieme a Daniel Amartey, con Kiernan Dewsbury-Hall che abbandona il primo XI per consentire Ndidi per ricoprire il ruolo di centrocampista lasciato libero. Per quanto riguarda il West Ham, Moyes ha confermato che Zouma è disponibile per giocare nonostante le indagini in corso della RSPCA. Il francese dovrebbe quindi iniziare al fianco di Craig Dawson come difensore centrale, unendosi ai terzini Vladimir Coufal e Aaron Cresswell in difesa. L’imponente duo di centrocampisti Declan Rice e Tomas Soucek dovrebbe mantenere il loro posto nella formazione titolare, mentre Manuel Lanzini – che ha assistito il gol della vittoria di Bowen contro il Watford – spera di farsi strada nel primo XI davanti a Pablo Fornals o Said Benrahma .

Probabili formazioni Leicester City vs West Ham United

Leicester City
Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho

West Ham United
Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio