Lo Sheriff Tiraspol e il Braga riprendono le loro campagne europee oggi giovedì 17 febbraio con l’andata degli ultimi 32 di Europa League. Mentre i visitatori sono arrivati a questo stadio grazie al secondo posto nel loro gruppo, lo Sheriff è sceso dalla Champions League dopo essere arrivato terzo dietro Real Madrid e Inter Milan. Il calcio di inizio di Sheriff Tiraspol vs Braga è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Sheriff Tiraspol vs Braga: a che punto sono le due squadre?
Braga
Ogni stagione, il Braga ha l’obiettivo di arrivare tra i primi tre della Primeira Liga, vincere una coppa e raggiungere le ultime fasi di una competizione europea. A nove punti dal Benfica, terzo in classifica, e già fuori da entrambe le coppe nazionali, Carlos Carvalhal deve assicurarsi che gli Arcebispos vadano a fondo in questo torneo. Sul lato positivo, il Braga ha recentemente registrato tre vittorie su quattro, compresa la vittoria in trasferta contro lo Sporting Lisbona, ma una successiva sconfitta contro il Vitoria de Guimaraes ha reso quel risultato a sorpresa privo di significato. La progressione attraverso le fasi a gironi si è rivelata molto più difficile di quanto inizialmente previsto, i favoriti del gruppo non sono riusciti a sconfiggere né il Midtjylland né la Stella Rossa Belgrado nelle loro ultime due partite per superare il traguardo per un punto. Il Braga ha anche perso due delle sue tre partite in trasferta, e con altre tre sconfitte in trasferta nelle ultime cinque in Primeira Liga, lo sceriffo sentirà di avere una reale possibilità di causare un’altra sorpresa.
Sheriff Tiraspol
C’è un argomento per cui lo Sheriff ha registrato la vittoria più memorabile del 2021-22, segnando un gol all’ultimo minuto contro il Real Madrid per registrare una vittoria 2-1 al Bernabeu. Lo Sheriff alla fine non è riuscito a costruire su due vittorie consecutive all’inizio del loro gruppo, ma finire davanti allo Shakhtar Donetsk dice ai loro rivali in questa competizione che non dovrebbero essere presi alla leggera. Qualcosa che non gioca a loro favore è non aver partecipato a una partita competitiva dall’11 dicembre, conseguenza di una prolungata pausa di metà stagione. Lo Sheriff ha attualmente due punti di vantaggio in cima alla classifica dopo aver vinto 14 delle sue 17 partite, mentre possiede anche due partite in mano sul Petrocub secondo classificato.
Ultime notizie dalle squadre
Data la lunghezza della pausa dall’azione, è difficile prevedere chi Yuriy Vernydub sceglierà nella formazione titolare dello Sceriffo. Vernydub può andare con la squadra che ha rivendicato un 1-1 contro lo Shakhtar l’ultima volta, ma una serie di nuovi acquisti sono stati fatti durante la finestra di trasferimento di gennaio. Momo Yansane è stato probabilmente la stella della metà iniziale della stagione, segnando 10 gol nelle sue 18 presenze in tutte le competizioni. Anche se Carvalhal non apporterà grandi cambiamenti al suo undici del Braga, il portoghese porterà quasi certamente alcune gambe fresche nella squadra. Fabiano potrebbe avere un’uscita sul loanee del Manchester City Yan Couto, con Abel Ruiz un’alternativa a Vitor Oliveira al centro dell’attacco. Diogo Leite ha giocato tutte e sei le partite durante le fasi a gironi e dovrebbe essere incluso nei tre dietro.
Probabili formazioni Sheriff Tiraspol vs Braga
Sheriff Tiraspol possibile formazione di partenza:
Athanasiadis; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Thill, Addo; Traore, Kolovos, Bruno; Yansane
Braga possibile formazione di partenza:
Matheus; Rodrigues, P.Oliveira, Leite; Fabiano, Musrati, A.Horta, Gomes; Medeiros, R.Horta; Ruiz