― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSiviglia vs Dinamo Zagabria: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Dinamo Zagabria: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di assicurarsi un vantaggio quando accoglierà la Dinamo Zagabria in Spagna per l’andata dei playoff ad eliminazione diretta di Europa League oggi, giovedì 17 febbraio. La squadra di casa è scesa in questa competizione dopo essere arrivata terza nel suo gruppo di Champions League, mentre la Dinamo è arrivata seconda nella sua sezione di Europa League dietro il West Ham United. Il calcio di inizio si Siviglia vs Dinamo Zagabria è previsto alle 21

Anteprima della partita Siviglia vs Dinamo Zagabria: a che punto sono le due squadre?

Siviglia

Il Siviglia è stato eccellente nella Liga in questa stagione, raccogliendo 50 punti in 24 partite, il che lo ha lasciato al secondo posto in classifica, a soli quattro punti dal leader Real Madrid, ma non c’è modo di evitare il fatto che la sua campagna di Champions League è stata una grande delusione. Infatti, la squadra di Julen Lopetegui ha raccolto solo sei punti dalle sei partite per finire al terzo posto nel gruppo G dietro Lille e Red Bull Salisburgo, il che significa che ora sono in gara in questa stagione di Europa League. Il Siviglia ha vinto questa competizione in sei occasioni, l’ultima delle quali nel 2019-20, battendo l’Inter Milan 3-2 in finale, e il club avrà la possibilità di avanzare nel torneo ancora una volta, a condizione che possa superare questo difficile spareggio. I giganti spagnoli partecipano al turno a eliminazione diretta dell’Europa League per la settima volta, e il fatto che abbiano sollevato il trofeo in quattro delle loro precedenti sei apparizioni è un’indicazione delle loro credenziali. I Nervionenses, che hanno battuto due volte la Dinamo Zagabria nella fase a gironi della Champions League 2016-17, entreranno nella sfida di giovedì dopo una vittoria per 2-0 sull’Elche nella Liga, ma hanno vinto solo una delle loro ultime quattro partite in tutte le competizioni, pareggiando tre volte nel processo.

Dinamo Zagabria

La Dinamo, nel frattempo, entrerà in questa gara dopo una vittoria per 2-1 sull’HNK Gorica sabato, che li ha lasciati in cima alla loro classifica nazionale, vantando 49 punti da 22 partite. I Blues, che sono 22 volte campioni di Croazia, sono arrivati secondi nelle fasi a gironi di questa stagione di Europa League, ottenendo 10 punti dalle loro sei partite contro West Ham, Rapid Vienna e Genk. La squadra di Zeljko Kopic è certamente sfavorita in vista dell’andata di giovedì, ma ha raggiunto i quarti di finale dell’Europa League della scorsa stagione, superando in modo impressionante il Tottenham Hotspur nel percorso verso gli ottavi di finale. La Dinamo sta partecipando al turno a eliminazione diretta dell’Europa League per il terzo anno di fila, raggiungendo gli ottavi e i quarti di finale nelle ultime due partecipazioni, mentre ha vinto cinque delle sue sette partite europee in trasferta in questa stagione, assicurandosi fogli puliti in ciascuna di quelle vittorie. I Citizens hanno faticato nel loro ultimo viaggio a Siviglia, però, subendo una sconfitta per 4-0 nella fase a gironi della Champions League 2016-17, mentre hanno anche perso 1-0 in casa contro la Liga in quella stagione.

Ultime notizie dalle squadre

Giovedì al Siviglia mancheranno Erik Lamela, Gonzalo Montiel e Suso per infortunio, mentre Jesus Corona, Jesus Navas e Lucas Ocampos sono in dubbio. Se Navas e Corona non dovessero farcela, Jules Kounde potrebbe partire come terzino destro, mentre la potenziale assenza di Ocampos aprirebbe la porta a Youssef En-Nesyri per iniziare in una zona ampia. Joan Jordan è anche indisponibile per sospensione, ma Anthony Martial farà il suo debutto europeo per il club sulla sinistra, mentre Ivan Rakitic, Thomas Delaney e Rafa Mir sono tutti probabili per iniziare. Alla Dinamo, nel frattempo, mancherà Josip Misic per sospensione, ma i visitatori sono altrimenti in ottima forma per quanto riguarda la loro squadra di prima squadra. La firma di gennaio Petar Bockaj dovrebbe fare il suo debutto europeo per il club in una zona ampia, mentre l’assenza di Misic aprirà la porta a Marko Tolic per iniziare a centrocampo. Mislav Orsic è probabilmente la principale minaccia di gol per i visitatori in questa partita, con il 29enne che ha trovato la parte posteriore della rete in 13 occasioni in tutte le competizioni questo termine, compresi due gol in Europa League.

Probabili formazioni Siviglia vs Dinamo Zagabria

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bounou; Kounde, Carlos, Rekik, Acuna; Rakitic, Delaney, Gomez; En-Nesyri, Rafa Mir, Martial

Dinamo Zagabria possibile formazione di partenza:
Livakovic; Theophile-Catherine, Sutalo, Lauritsen; Ristovski, Tolic, Ademi, Gojak, Bockaj; Andric, Orsic