Augsburg e Friburgo arrivano al loro incontro di oggi sabato 19 febbraio con aspirazioni molto diverse da qui alla fine della stagione di Bundesliga. I padroni di casa rimangono in zona playoff per la retrocessione dopo la sconfitta dello scorso weekend, mentre gli ospiti continuano a lottare per le prime quattro, nonostante la loro forma stentata da entrambi i lati del nuovo anno. Il calcio di inizio di Augsburg vs Friburgo è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Augsburg vs Friburgo: a che punto sono le due squadre?
Augsburg
Nonostante l’ammirevole prestazione di sabato scorso, l’Augsburg è stato sconfitto per 3-2 dal Borussia Monchengladbach. La squadra di Markus Weinzierl ha avuto le sue occasioni per tutta la partita, ma i loro avversari hanno forse vinto l’incontro sulla base dell’alta qualità delle occasioni che hanno creato. Iago ha brevemente riportato il punteggio sul 2-1 all’inizio del secondo tempo, ma non è stato sufficiente per Fuggerstadter per raccogliere un risultato, con il gol di Alfred Finnbogason nel secondo tempo di interruzione che si è rivelato essere solo una consolazione. Il risultato lascia l’Augsburg al 16° posto – il posto di spareggio per la retrocessione della Bundesliga, come menzionato in precedenza – ma a pari punti con l’Arminia Bielefeld in sicurezza sopra di loro.Considerando la loro posizione e le loro lotte in questa stagione, tre sconfitte nelle ultime sette partite sono tutt’altro che un disastro per la squadra a rischio retrocessione, ma è la loro incapacità di segnare molti gol che ha portato i padroni di casa di sabato a non riuscire a trasformare molti pareggi in vittorie, con tre registrati durante lo stesso periodo di sette partite.Dopo aver segnato due gol in ciascuna delle due partite precedenti, però, Weinzierl sarà fiducioso che il suo lato può girare i risultati nelle prossime settimane se possono stringere dall’altra parte del campo allo stesso tempo.
Friburgo
Nel frattempo, gli obiettivi del Friburgo ruotano intorno alle loro speranze di un notevole posto in Champions League a maggio. L’inizio migliore di sempre di una campagna di Bundesliga è rallentato negli ultimi due mesi, con la squadra di Christian Streich che ha vinto solo due delle ultime sette partite del 2021, prima di registrare solo una vittoria in cinque partite di campionato durante il nuovo anno finora. Il pareggio per 1-1 dello scorso fine settimana in casa del Mainz 05 è stato l’ultimo di questi fallimenti in tempi recenti, con le due squadre che hanno giocato un incontro divertente all’Europa-Park Stadion. Un primo tempo povero ha visto il Friburgo andare all’intervallo in svantaggio per 1-0, cosa che certamente li ha lusingati considerando il dominio e le occasioni mancate degli ospiti. Tuttavia, le parole di Streich all’intervallo hanno avuto un impatto, dato che la sua squadra ha messo in campo una prestazione migliore nei secondi 45, con il gol di Nils Petersen entro due minuti dal suo arrivo dalla panchina che ha permesso loro di condividere i punti. Nonostante la loro forma balbettante, il Friburgo rimane al sesto posto in vista della 23esima giornata del fine settimana, a pari punti con Hoffenheim e RB Leipzig. L’inconsistenza di molte squadre intorno a loro finora in questa stagione significa che le loro speranze di un posto in Champions League rimangono alte, ma con solo tre punti che li separano dall’Eintracht Francoforte in decima posizione, il Friburgo deve ritrovare presto la sua forma migliore se vuole mettere in atto una forte sfida per un posto tra le prime quattro, a partire da sabato.
Tutte le partite di Bundesliga
Ultime Notizie dalle squadre
L’Augsburg ha solo due assenti confermati in vista della partita di sabato in Bundesliga, con l’assente di lunga data Tobias Strobl che sarà affiancato dal difensore Robert Gumny. Anche Fredrik Jensen e Arne Maier sono in dubbio, a causa di un infortunio muscolare e del COVID-19 rispettivamente. Finnbogason spingerà per una partenza dopo il suo impatto dalla panchina lo scorso fine settimana, così come l’arrivo di gennaio Ricardo Pepi, che ha dovuto accontentarsi di un’apparizione come sostituto dopo il ritorno dal servizio internazionale. Per quanto riguarda gli ospiti, Streich ha solo un assente in vista del viaggio ad Augsburg, con Keven Schlotterbeck che rimane in dubbio dopo aver saltato la squadra lo scorso fine settimana a causa del COVID-19. È improbabile che il manager cambi troppo la formazione iniziale, nonostante le relative lotte degli ultimi tempi, come ha resistito a fare per gran parte della stagione finora. Petersen è improbabile che rivendichi la prima partenza in Bundesliga della stagione, nonostante il suo gol come sostituto contro il Mainz.
Probabili formazioni Augsburg vs Friburgo
Possibile formazione di partenza dell’Augsburg:
Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Moravek, Dorsch; Hahn, Vargas; Finnbogason, Gregoritsch
Friburgo possibile formazione di partenza:
Flekken; Kubler, Lienhart, N Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Schade, Jeong, Grifo; Holer