― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol-Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Espanyol-Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in tutte le competizioni quando domenica 20 febbraio pomeriggio si dirigerà all’RCDE Stadium per affrontare l’Espanyol. Gli ospiti sono attualmente secondi in classifica, quattro punti dietro la capolista Real Madrid sullo stesso numero di partite (24), mentre l’Espanyol occupa il 13° posto, otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Espanyol-Siviglia è previsto alle 14

Prepartita Espanyol-Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Espanyol

L’Espanyol è stato così vicino a registrare una famosa vittoria sui rivali del Barcellona all’RCDE Stadium lo scorso fine settimana, poiché i gol di Sergi Darder e Raul de Tomas li avevano visti ribaltare la partita per portare avanti gli scambi finali, ma Luuk de Jong ha pareggiato i punteggi in il 96° minuto. Il club catalano è ora senza vittorie nelle ultime cinque partite di campionato, raccogliendo solo due punti nel processo, che li ha visti scendere in 13a posizione in classifica con 28 punti. L’Espanyol è a otto punti dalla zona retrocessione, quindi sarebbe una sorpresa se si trovasse nei guai nelle prossime settimane, in particolare con De Tomas che si gode un’ottima stagione, segnando 13 gol in campionato, un totale solo migliorato di Karim Benzema. I biancoazzurri si sono assicurati un ritorno nella massima serie vincendo la Segunda Division della scorsa stagione e faranno un’offerta per consolidarsi ancora una volta a questo livello dopo la retrocessione a sorpresa. L’Espanyol ha impressionato in casa in questa stagione, vincendo sei delle 12 partite, raccogliendo 21 punti, ma non batte il Siviglia nella massima serie spagnola da gennaio 2017.

Siviglia

Il Siviglia ha vinto 2-0 sull’Espanyol nella partita inversa all’inizio di questa stagione, e la squadra di Julen Lopetegui ora farà un’offerta per ottenere vittorie consecutive sul club catalano per stare vicino alla capolista Real Madrid. Allo stato attuale, i Los Nervionenses sono secondi, quattro punti dietro il Real Madrid, ma il distacco potrebbe essere di sette quando gli ospiti scenderanno in campo per questa partita, dato che i Los Blancos affronteranno l’Alaves sabato sera. Il Siviglia ha concluso una serie di tre pareggi consecutivi in ​​campionato battendo l’Elche per 2-0 lo scorso fine settimana, mentre entrerà in campo anche sulla scia di una forte vittoria in Europa League. Infatti, la squadra di Lopetegui ha battuto la Dinamo Zagabria 3-1 giovedì nell’andata degli ottavi di finale dello scontro dei playoff per piazzarsi in una posizione di forza per raggiungere il turno successivo della competizione. Il Siviglia non vince la Liga dal 1946, mentre non è arrivato al quarto posto dal 2009, quindi potrebbe essere una stagione famosa per il club, che ha il terzo miglior record in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo 20 punti dal proprio 12 partite, record superato solo da Real Madrid e Real Betis.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

L’Espanyol ha fatto espellere Nico Melamed e Manu Morlanes contro il Barcellona lo scorso fine settimana, quindi i due, che erano entrambi sostituti in quella gara, sono disponibili per la selezione qui. Il club catalano non ha però avuto problemi di infortunio al primo XI nel derby, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso gruppo di giocatori scendere in campo per il primo fischio qui. Come accennato, De Tomas sta vivendo una campagna impressionante e tornerà a guidare l’attacco, mentre Javi Puado e Tonny Vilhena dovrebbero supportare lo spagnolo dalle posizioni larghe. Per quanto riguarda il Siviglia, Marcos Acuna salterà la gara per squalifica, mentre Karim Rekik, Jesus Corona, Gonzalo Montiel, Suso ed Erik Lamela sono fuori per infortunio. Jesus Navas ha fatto il suo ritorno dalla panchina contro la Dinamo, tuttavia, e il 36enne potrebbe tornare titolare, il che vedrebbe Jules Kounde passare al difensore centrale a causa dell’infortunio di Rekik. Rafa Mir e Youssef En-Nesyri si stanno battendo per guidare l’attacco, con quest’ultimo forse solo al cenno del capo, mentre partirà Anthony Martial, fresco di segnare il suo primo gol per il club in Europa League giovedì.

Probabili formazioni Espanyol-Siviglia

Espanyol
D Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Bare; Puado, Herrera, Darder, Vilhena; De Tomas

Sevilla
Bounou; Navas, Carlos, Kounde, Augustinsson; Rakitic, Fernando, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Martial