Il Braga affronta la seconda tappa degli ultimi 32esimi di Europa League con lo Sheriff Tiraspol giovedì 24 febbraio e deve ribaltare un deficit di 2-0. I gol alla fine di ogni tempo hanno dato ai moldavi un’altra famosa vittoria in una storica campagna europea, e avranno la possibilità di fare un ulteriore passo avanti all’Estadio Municipal de Braga. Il calcio di inizio di Braga vs Sheriff Tiraspol è previsto alle 21
Anteprima della partita Braga vs Sheriff Tiraspol: a che punto sono le due squadre?
Braga
Alla vigilia della partita della scorsa settimana in Moldavia, il boss del Braga Carlos Carvalhal sarebbe stato fiducioso di superare gli avversari che non avevano giocato una partita competitiva per più di due mesi. Tuttavia, è stato lo Sheriff che ha terminato ogni periodo sul piede anteriore, e un rigore di Sebastien Thill e un secondo tardivo di Adama Traore hanno messo il loro lato sull’orlo di un posto a sorpresa negli ultimi 16. Con il Braga che ha vinto cinque delle loro ultime nove uscite in tutte le competizioni, c’è un argomento che il risultato è andato contro il formbook, ma gli uomini di Carvalhal hanno lottato per gli obiettivi dalla ripresa dell’azione il 9 gennaio. Os Arcebispos non sono riusciti a segnare più di due volte in nessuna di quelle partite, con la loro ultima partita in trasferta al modesto Tondela decisa da un gol nel secondo tempo di Ricardo Horta. Il versatile playmaker ora ha 17 colpi in tutte le competizioni in questa campagna, e Carvalhal farà affidamento sul suo talismano per guidare una rinascita allo Sheriff Stadium.
Sheriff Tiraspol
In un momento in cui il Braga è stato spinto fino in fondo dal Tondela, lo Sheriff si è goduto un altro fine settimana di riposo con la sua azione nazionale che non riprenderà fino al 28 febbraio. Yuriy Vernydub avrebbe naturalmente avuto le sue preoccupazioni per quanto riguarda la nitidezza dei suoi giocatori prima dell’andata, ma ora avrà la totale convinzione che possono finire il lavoro in Portogallo. Parte di questo ottimismo deriverà dai quattro punti raccolti nelle trasferte di Real Madrid, Inter Milano e Shakhtar Donetsk in Champions League. I gialloblù hanno anche evitato la sconfitta contro la Stella Rossa Belgade e la Dinamo Zagabria nei turni di qualificazione per quella competizione, evidenziando la grandezza del compito che attende il Braga.
Ultime notizie dalle squadre
Il Braga potrà contare sul difensore Diogo Leite, che ha saltato il viaggio in Moldavia per sospensione. Carvalhal ha molte opzioni a sua disposizione e potrebbe ruotare, con Yan Couto e Andre Horta che potrebbero rientrare in squadra. Vitor Oliveira può ottenere il cenno sopra Abel Ruiz giù al centro dell’attacco. Sheriff sono potenziati dal ritorno di Gustavo Dulanto e Edmund Addo dopo che hanno completato i loro rispettivi divieti. John Charles Petro può uscire dalla linea di difesa a tre, con Addo che spinge Boban Nikolov per un inizio a centrocampo.
Probabili formazioni Braga vs Sheriff Tiraspol
Braga possibile formazione di partenza:
Matheus; Leite, P.Oliveira, Tormena; Couto, Castro, Musrati, Gomes; Horta, A.Horta; V.Oliveira
Sheriff Tiraspol possibile formazione di partenza:
Athanasiadis; Evangelou, Radeljic, Dulanto; Bruno, Addo, Thill, Julien; Traore, Yakhshiboev, Yansane