Dopo aver subito un 4-0 lo scorso fine settimana, la Real Sociedad cercherà di recuperare un posto tra le prime sei della classifica della Liga oggi domenica 27 febbraio, quando ospiterà l’Osasuna. La squadra di Imanol Alguacil è scesa al settimo posto, mentre gli ospiti sono decimi dopo la sconfitta dell’ultima volta. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Osasuna è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Real Sociedad vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?
Real Sociedad
Dopo una prima metà di stagione impressionante, la Real Sociedad ha occupato una posizione forte nella sua ricerca di un top-six finale, seduto su 35 punti dalle loro 23 partite iniziali. La Real ha dovuto lottare attraverso una settimana difficile, però, prima cadendo per 4-0 in un incontro cruciale con l’Athletic Bilbao. La partita è stata senza reti fino all’ora, ma Dani Vivian ha aperto le marcature per i rivali baschi prima che Oihan Sancet, Inaki Williams e Iker Muniain andassero a segno per condannarli a una pesante sconfitta. Gli uomini di Alguacil sono usciti dalle prime sei posizioni e mercoledì hanno incontrato l’RB Leipzig nella seconda tappa dei playoff di Europa League, perdendo 3-1 in casa dopo il pareggio dell’andata e uscendo dalla competizione. Avendo ora subito perdite consecutive per la prima volta da novembre, gli uomini di Alguacil cercheranno di correggere la loro forma con una vittoria che potrebbe vederli saltare di nuovo tra i primi sei, dato che seguono il Villarreal per un solo punto.
Osasuna
L’Osasuna arriva cercando di riprendersi da una sconfitta, dopo essere caduto contro un Atletico Madrid vacillante l’ultima volta. Joao Felix ha portato i Colchoneros in vantaggio nei primi cinque minuti e Luis Suarez e Angel Correa hanno aggiunto gol nel secondo tempo per mettere bruscamente fine alla forma impressionante della squadra di Jagoba Arrasate. Prima di questa sconfitta, i Rojillos si erano arrampicati nella metà superiore della classifica con una serie impressionante di risultati, raccogliendo 10 punti in cinque partite di campionato e recentemente scavalcando il Rayo Vallecano con un 3-0 grazie ai gol di Jon Moncayola, Ruben Garcia e Kike Garcia. Dopo essere scesi sotto il Celta Viga al decimo posto e con un solo punto di vantaggio sul Rayo Vallecano all’undicesimo posto, gli uomini di Arrasate sanno che il loro posto nella metà superiore è a rischio e cercheranno di riprendersi dalla deludente sconfitta della scorsa settimana quando andranno nei Paesi Baschi.
Ultime notizie dalle squadre
La Real Sociedad sarà di nuovo senza l’ala Ander Barrenetxea e il difensore Nacho Monreal a causa di infortuni a lungo termine, mentre Diego Rico e Carlos Fernandez continueranno a stare ai margini. Alexander Isak dovrebbe guidare la linea, nonostante abbia segnato solo quattro gol nella Liga finora in una stagione relativamente lenta per i suoi standard, mentre l’ala Mikel Oyarzabal ha portato molta più responsabilità in attacco, con otto gol e due assist a suo nome nella massima serie. Mikel Merino, Martin Zubimendi e David Silva dovrebbero formare un gruppo di centrocampo completo, nonostante la pesante sconfitta contro l’Athletic Bilbao l’ultima volta che hanno giocato in trio. L’unico assente dell’Osasuna dovrebbe essere il difensore Jesus Areso, dopo il recupero di Kike Barja da un infortunio. Arrasate è improbabile che faccia molti cambiamenti, con Ante Budimir ancora una volta impostato per guidare la linea con il supporto di Ruben Garcia. In quella che potrebbe essere la battaglia da guardare, il centrocampo del Real si scontrerà con un’altra unità forte, come Lucas Torro, Darko Brasanac e Jon Moncayola sono tutti punti fermi nella sala macchine dei Rojillos.
Probabili formazioni Real Sociedad vs Osasuna
Real Sociedad possibile formazione di partenza:
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; Zubimendi, Silva, Merino; Januzaj, Isak, Oyarzabal
Osasuna possibile formazione di partenza:
Herrera; Vidal, Cruz, D Garcia, Sanchez; Moncayola, Torro, Brasanac; R Garcia, Budimir, Kike