― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoVerstappen rinnovo: si avvicina la firma tra Max e la Red Bull

Verstappen rinnovo: si avvicina la firma tra Max e la Red Bull

Il pilota F1 della Red Bull Max Verstappen è molto vicino al rinnovo di contratto, secondo le voci che circolano all’interno del team. La stagione precedente di Formula 1 è stata straordinaria, quando Max ha duellato senza paura con il sette volte campione del Mondo della Mercedes Lewis Hamilton stracciandolo non senza polemiche ad Abu Dhabi. Il contratto varrebbe fino al 2027, per cui la Red Bull si assicura che il suo talentuoso pilota continui a vincere e migliorare con il team.


Mazepin F1: il pilota può continuare a correre


Verstappen rinnovo: i dettagli del contratto

Max Verstappen porta risultati e in Red Bull se ne sono accorti dal primo giorno che l’Olandese ha messo piede nel mondo di Milton Keynes. Ma dall’anno scorso ha raggiunto una dimensione ancora superiore, avendo riportato il Mondiale in Red Bull otto anni dopo Sebastian Vettel. È logico dunque che sia Chris Horner che Helmut Marko vogliano tenerselo ben stretto: dall’Inghilterra arriva la notizia che Verstappen è a un passo dal rinnovo contrattuale. Il nuovo numero 1 del Circus potrebbe firmare un’estensione del suo rapporto con la Red Bull fino almeno al 2027, percependo 40 milioni di sterline all’anno (circa 46,5 milioni di euro). Uno stipendio da top assoluto, più che raddoppiato rispetto ai 22 milioni attuali, che porterebbe Max a guadagnare come il rivale Hamilton.

Il Daily Mail ha rivelato tutto

A rivelarlo è il Daily Mail quotidiano Britannico che indica come Verstappen abbia definito l’accordo martedì 1 marzo e che la prossima settimana possa essere quella dell’ufficialità. L’Olandese che aveva già un contratto in essere fino al 2023 resterebbe in Red Bull fino al compimento dei suoi 30 anni. “Tutte le parti sono d’accordo. Max rimarrà per molto tempo, forse anche cinque anni in più. Equivale anche a un sostanziale aumento di stipendio” ha detto una fonte alla testata britannica. Per Max il futuro è tutto da scrivere, e siamo certi che ci farà divertire nella prossima stagione duellando nuovamente con il “nemico” Hamilton.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1