― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Lorient vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Il weekend di Ligue 1 inizia con il Lione che viaggia a nord-ovest della Bretagna per affrontare il Lorient allo Stade du Moustoir venerdì 4 marzo sera. Le due squadre si sono affrontate sul risultato di 1-0 lo scorso weekend, con i padroni di casa che hanno ottenuto una vittoria importante mentre la recente rinascita degli ospiti ha vacillato. Il calcio di inizio di Lorient vs Lione è previsto alle 21

Anteprima della partita Lorient vs Lione: a che punto sono le due squadre?

Lorient

La sconfitta del Lorient in casa del Montpellier lo ha fatto precipitare nella zona playoff retrocessione al 18° posto, con la sola differenza reti che lo separa dal fondo. La quinta vittoria stagionale di domenica, però, ha cambiato ancora una volta l’aspetto della classifica incredibilmente serrata degli ultimi cinque. Dopo aver viaggiato a Brest per un derby bretone, Les Merlus si sono trovati con un uomo di vantaggio dopo che Brendan Chardonnet è stato licenziato entro mezz’ora, e alla fine hanno fatto pagare la loro conseguente pressione quando Ibrahima Kone ha finalmente rotto l’impasse al 73esimo minuto. Un solo gol è stato sufficiente per garantire la loro seconda vittoria in quattro partite di campionato e la loro prima vittoria in trasferta dal 17 ottobre 2020 – una corsa di 28 partite. Ha anche spostato la squadra di Christophe Pelissier al 16° posto in classifica, ma con quattro squadre a soli due punti di distanza, dovranno mantenere questo slancio o rischiano di cadere ai piedi della classifica.

Lione

Parlando di slancio, il Lione ha costruito una discreta quantità dall’inizio dell’anno, vincendo quattro e disegnando due delle sue sette partite nel 2022. Due settimane fa, aveva appena battuto il Nizza sul podio per 2-0 ed era in parità con Rennes e Monaco per un posto in Europa Conference League. Un pareggio con il Lens è stato seguito da una deludente sconfitta per 1-0 contro i campioni in difficoltà del Lille, però, il primo gol di Gabriel Gudmundsson in Ligue 1 ha fatto la differenza, mentre l’equalizzatore di Lucas Paqueta è stato escluso per un fallo. Questo risultato ha visto Les Gones retrocedere al 10° posto, ma la competizione nella metà superiore della classifica è altrettanto combattuta quanto quella nella parte inferiore. Mentre il Rennes e lo Strasburgo, al quarto e quinto posto, hanno aperto un divario di tre punti su quelli sotto di loro, il Lione è a soli due punti dal Lens al sesto posto, e abbiamo visto quanto velocemente possono cambiare le cose nella massima serie francese in questa stagione.

Ultime notizie dalle squadre

Jeremy Morel è pronto a rientrare nel Lorient, ma probabilmente rimarrà in panchina contro il suo ex club mentre Pelissier si attiene a una formula vincente. Julien Laporte sarà sospeso per un accumulo di cartellini gialli, con Moritz Jenz che prenderà il suo posto in difesa, mentre Stephane Diarra e Fabien Lemoine rimangono dubbi. Per gli ospiti, Jerome Boateng ha saltato l’allenamento di mercoledì ma dovrebbe essere in forma se chiamato in causa da Peter Bosz. Jason Denayer e Jeff Reine-Adelaide dovrebbero essere entrambi in squadra, ma Sinaly Diomande continua a lottare e non sarà disponibile.

Probabili formazioni Lorient vs Lione

Lorient possibile formazione di partenza:
Dreyer; Mendes, Jenz, Petrot, Le Goff; Innocent, Lauriente, Monconduit, Abergel, Moffi; Soumano

Lione possibile formazione di partenza:
Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson; Ndombele, Caqueret; Faivre, Paqueta, Toko Ekambi; Dembele