― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoDe Ligt e Danilo: la Juventus tratta il rinnovo per entrambi

De Ligt e Danilo: la Juventus tratta il rinnovo per entrambi

Se la Juventus è uscita indenne dal Franchi è stato grazie alle prestazioni sontuose di De Ligt e Danilo. Le prestazioni dell’olandese e del brasiliano sono state al limite della perfezione e il loro rendimento acquisisce un significato ancora più grande se si pensa all’assenza di Bonucci e Chiellini. Risposte da leader da parte dei due giocatori, ora la Juventus deve assolutamente bloccarli con i rinnovi contrattuali.

De Ligt e Danilo per una Juventus a doppia mandata nel futuro?

Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate” scriveva Dante nel vero 9 del III canto dell’Inferno. L’atmosfera del Franchi per la semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus sembrava proprio questa. E se i bianconeri sono usciti con la speranza dall’inferno del Franchi è grazie alle prestazioni enormi di De Ligt e Danilo. Nuovi leader che crescono e con la società bianconera che gongola. Il post Chiellini-Bonucci è già pronto. Il brasiliano è stato artefice di una rinascita incredibile: rivedibile con Sarri, grande tuttofare con Pirlo e infine carismatico uomo di Massimiliano Allegri, tanto da affidargli la fascia da capitano contro la Fiorentina. Poi c’è De Ligt e se cercate sul vocabolario la parola leadership troverete il nome del difensore centrale olandese. Qualche mese per riprendersi la Juventus, ma poi solamente prestazioni immense. Il giocatore si è preso la squadra sulle spalle con le assenze prolungate di Chiellini e Bonucci. Cambia il compagno di reparto, ma la sostanza non cambia. Ventidue anni? Macché, gioca come se ne avesse trenta.

Ora i rinnovi

Ora la società bianconera dovrà lavorare per i rinnovi e i canali sono già stati aperti a riguardo. Entrambi sono in scadenza nel 2024, ma le situazioni sono diverse. La strada per Danilo sembra essere in discesa, salvo sorprese. Per l’olandese la situazione è più difficile, ma c’è un motivo per essere ottimista. Raiola aveva parlato riguardo ad un futuro di De Ligt lontano da Torino, ma l’olandese ha ribadito che si vede ancora a Torino nei prossimi anni. E come ha detto il difensore centrale, c’è anche in palio la possibilità di diventare capitano della Juventus un giorno.

Tutti vogliono Singo, specie in Inghilterra