Il Leicester City continua il suo tentativo di vincere l’Europa Conference League con l’andata degli ultimi 16 con il Rennes giovedì 10 marzo. In un momento in cui le Foxes si trovano attualmente al 12° posto in classifica in Premier League, il Rennes occupa il quarto posto in Ligue 1. Il calcio di inizio di Leicester City vs Rennes è previsto alle 21
Anteprima della partita Leicester City vs Rennes: a che punto sono le due squadre?
Leicester City
Dopo aver insinuato una volta di non aver prestato attenzione al funzionamento dell’Europa Conference League, è emerso che Brendan Rodgers non era il più grande fan di un’altra competizione continentale aggiunta al programma. Tuttavia, ha aiutato la squadra del Leicester nei suoi sforzi per trovare un po’ di forma, la vittoria per 4-1 sul Randers il 17 febbraio è stata la prima di quattro vittorie su cinque uscite. Il livello dell’opposizione non è stato così grande, ma c’è stata una ritrovata resilienza su come il Leicester ha mantenuto un foglio pulito contro il Leeds United nel fine settimana, anche se attraverso il cavalcare la fortuna in occasioni. Ancora seduto a 12 punti di distanza dal Tottenham Hotspur, il Leicester è improbabile che si assicuri il calcio europeo attraverso la Premier League, aumentando l’importanza del concorso di giovedì. Leicester alla fine ha prevalso 7-2 in aggregato nel turno precedente con Harvey Barnes e James Maddison segnando due gol a testa contro i loro avversari danesi.
Rennes
Il Rennes ha perso un viaggio in Inghilterra all’inizio di questa campagna quando la loro partita contro il Tottenham Hotspur è stata rinviata a causa di casi di coronavirus nelle file dell’avversario. Tuttavia, registrando un pareggio per 2-2 nella partita di ritorno, il Rennes ha dimostrato di avere abbastanza qualità per rendere questo un pareggio 50-50, in particolare ora che sono in competizione per il secondo posto in Ligue 1. Cinque vittorie su sette partite di alta classifica hanno lasciato la squadra di Bruno Genesio a soli tre punti dal Nizza, e avrà grandi speranze di guadagnare un ritorno in Champions League per il 2022-23. Dieci gol sono arrivati dalle vittorie su Troyes, Montpellier e Angers, con Gaetan Laborde che ha segnato in ognuno di questi incontri per portare il suo bottino a 19 per la campagna. Il Rennes ha evitato la sconfitta in ognuna delle sue sette partite in questa competizione, segnando 15 volte durante questi incontri.
Notizie dalle squadre
Rodgers ha una scelta da fare nel ruolo di terzino destro con Ricardo Pereira e James Justin entrambi vicini al recupero dall’infortunio e Hamza Choudhury che ha impressionato in un ruolo non familiare contro il Leeds. C’è anche la possibilità di richiamare Jannik Vestergaard e utilizzare Daniel Amartey in un ruolo più ampio, ma il difensore versatile potrebbe non essere spostato avendo contribuito a mantenere un foglio pulito nel fine settimana. Altrove, Ademola Lookman, Kelechi Iheanacho e Patson Daka stanno tutti spingendo per un’opportunità nel terzo finale, con Marc Albrighton e Jamie Vardy a rischio di scendere in panchina. Mentre Genesio potrebbe essere pronto a nominare la stessa squadra che ha sconfitto l’Angers, quelli come Jeremy Doku sono in lizza per un richiamo. Flavien Tait, che ha iniziato quattro delle cinque partite del gruppo, è un’opzione se Genesio vuole aggiungere un centrocampista extra al suo Rennes XI.
Probabili formazioni Leicester City vs Rennes
Leicester City possibile formazione di partenza:
Schmeichel; Choudhury, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi, Dewsbury-Hall; Lookman, Daka, Barnes
Rennes possibile formazione di partenza:
Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Santamaria, Martin, Terrier; Laborde, Guirassy