― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Siviglia-Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid farà un’offerta per rafforzare la sua già salda presa sulla prima posizione nella classifica della Liga quando farà la trasferta all’Estadio Ramon per affrontare il Siviglia domenica sera. I Blancos hanno 12 punti di vantaggio sul Barcellona, secondo in vetta, mentre sono anche 12 sul Siviglia, terzo, che sta lottando per rimanere tra i primi quattro in una fase chiave della stagione. Il calcio di inizio di Siviglia-Real Madrid è previsto alle 21

Prepartita Siviglia-Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Siviglia

A febbraio, il Siviglia è rimasto in contatto con il Real Madrid nella classifica della Liga, ma una serie di quattro partite senza vittorie tra il 4 marzo e il 3 aprile ha effettivamente messo fine alle loro speranze di vincere il titolo e ora sono in lotta per assicurarsi la vetta -quattro posizioni. La squadra di Julen Lopetegui è riuscita a registrare un’enorme vittoria per 4-2 sul Granada lo scorso venerdì, con Rafa Mir e Alejandro Gomez che sono usciti dalla panchina per segnare nei tempi di recupero, e il risultato, insieme alla sconfitta dell’Atletico Madrid, li ha lasciati al terzo posto nella tabella sui 60 punti. Il Siviglia è a pari punti con il Barcellona al secondo posto, ma si trova a soli quattro punti di vantaggio sul Real Betis al quinto, mentre anche la Real Sociedad è in lizza per un piazzamento tra i primi quattro in questa stagione, quindi c’è sicuramente pressione sui Los Nervionenses per continuare raccogliere punti. I Rojiblancos in realtà non sono finiti al di sopra del quarto posto nella Liga dal 2009, quindi il terzo sarebbe un grande risultato, ma sono usciti deludenti dall’Europa League negli ottavi di finale, perdendo contro il West Ham United su due gambe. La forma casalinga del Siviglia in questa stagione è stata eccellente, raccogliendo 37 punti in 15 partite di campionato, rimanendo imbattuta nel processo, ma accoglierà una squadra del Real Madrid con il miglior record in trasferta nella massima serie spagnola in questa stagione, ottenendo 35 punti da le loro 15 partite.

Real Madrid

Il Real Madrid ha perso 3-2 contro il Chelsea nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League martedì sera, ma è riuscito ad accedere alle semifinali grazie a un successo complessivo di 5-4, con il gol di Karim Benzema al 96′ al Bernabeu che ha dimostrato essere l’obiettivo decisivo. I Los Blancos affronteranno il Manchester City nelle semifinali della competizione e il fatto che siano in una posizione così importante in cima alla classifica della Liga dovrebbe dare loro un vantaggio nella loro ricerca della gloria europea. La squadra di Carlo Ancelotti ha registrato due vittorie consecutive in campionato su Celta Vigo e Getafe dalla sconfitta contro il Clasico prima della pausa per le nazionali e si trova in testa alla classifica con 72 punti. Il Real Madrid ha 12 punti di vantaggio sul Barcellona, ​​secondo in classifica, che ha una partita in mano, ed è difficile immaginare che perdano abbastanza punti nelle prossime settimane per consentire agli altri di tornare in gara. I Bianchi affronteranno Osasuna ed Espanyol nelle ultime due partite di campionato ad aprile prima di affrontare Atletico Madrid, Levante, Cadice e Real Betis a maggio, e potrebbe essere una campagna famosa per i giganti della capitale, poiché si candidano a farla Liga e Champions doppietta.

Ultime Notizie dalle squadre

Il Siviglia mancherà ancora una volta Karim Rekik, Fernando e Suso questo fine settimana per infortunio, mentre la partita dovrebbe arrivare troppo presto anche per Thomas Delaney, recentemente uscito per un problema al polpaccio. La prestazione di Rafa Mir dalla panchina contro il Granada potrebbe far guadagnare allo spagnolo un ruolo da titolare in questa partita, ma la maggior parte della squadra partita lo scorso fine settimana dovrebbe rimanere al suo posto. In effetti, Anthony Martial, Lucas Ocampos e Jesus Manuel Corona continueranno nelle aree di centrocampo offensivo, con Ivan Rakitic e Joan Jordan che opereranno nel mezzo del parco. Per quanto riguarda il Real Madrid, Casemiro salterà la partita per squalifica, mentre Marcelo, Ferland Mendy ed Eden Hazard sono tutti infortunati. Anche Dani Ceballos e Jesus Vallejo sono entrambi in dubbio a causa del COVID-19, mentre Isco deve affrontare una battaglia per superare un problema alla schiena in tempo per la gara. Benzema e Nacho sono stati entrambi visti come dubbi dopo lo scontro con il Chelsea, ma i due sono stati autorizzati a giocare, con quest’ultimo che probabilmente inizierà come terzino sinistro. Eduardo Camavinga potrebbe ottenere il cenno del capo su Federico Valverde per iniziare insieme a Luka Modric e Toni Kroos a centrocampo, mentre Rodrygo è probabile che si unisca a Vinicius Junior e Benzema in tre davanti.

Probabili formazioni Siviglia-Real Madrid

Sevilla
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Augustinsson; Jordan, Rakitic; Ocampos, Martial, Corona; Rafa Mir

Real Madrid
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Nacho; Kroos, Camavinga, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius