― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Cadice vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Il Cadice cercherà di ottenere vittorie consecutive nella Liga quando giovedì 21 aprile accoglierà l’Athletic Bilbao al Nuevo Mirandilla. La squadra di casa, che ora è al 16° posto in classifica, parteciperà alla competizione grazie alla vittoria per 1-0 sul Barcellona lunedì, mentre l’Athletic ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Celta Vigo domenica. Il calcio di inizio di Cadice vs Athletic Bilbao è previsto alle 20

Prepartita Cadice vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Cadice

Il Cadice era in zona retrocessione in vista dello scontro di lunedì con il Barcellona, ​​e sembrava un compito quasi impossibile per il club assicurarsi un risultato positivo al Camp Nou, ma è riuscito ad assicurarsi tutti e tre i punti grazie a una vittoria per 1-0, con Lucas Perez segna l’unico gol della partita all’inizio del secondo periodo. Lo Yellow Submarine è passato dal 18° al 16° grazie al successo di un gol e ora ha due punti di vantaggio sul Maiorca, 18° in classifica, sullo stesso numero di partite (32). Il Cadice è ancora saldamente in una battaglia per la retrocessione e la sua lista di incontri da qui alla fine della stagione è molto dura, affrontando Siviglia, Real Sociedad e Real Madrid in tre delle prossime quattro, mentre finiranno la loro campagna in casa dell’Alaves , che attualmente sono gli ultimi della classifica. La squadra di Sergio Gonzalez ha il peggior record casalingo nella Liga in questa stagione, raccogliendo solo 14 punti in 16 partite, ma accoglierà una squadra dell’Athletic che ha vinto solo tre volte in trasferta in questa stagione. Nel frattempo, il Cadice ha vinto in due delle ultime tre partite della Liga contro l’Athletic, inclusa una vittoria per 1-0 all’inizio di questa stagione, quindi farà un’offerta per fare una doppietta in campionato sulla squadra basca.

Athletic Bilbao

L’Athletic entrerà in questa partita sulla scia di un risultato deludente, subendo una sconfitta interna per 2-0 contro il Celta Vigo domenica, con Iago Aspas e Fran Beltran a referto per gli ospiti. La squadra di Marcelino è attualmente ottava in classifica, quattro punti dietro il Villarreal, settimo, mentre è solo un punto davanti all’Osasuna, nono, quindi molto potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Dopo una trasferta a Cadice, l’Athletic ha due gare casalinghe consecutive contro Atletico Madrid e Valencia, prima di affrontare Granada, Osasuna e Siviglia nelle ultime tre partite di campionato della stagione. I Lions sono arrivati ​​10° nella massima serie spagnola la scorsa stagione e non hanno superato l’ottavo posto dal 2017, quindi sarebbe sicuramente considerata una campagna solida se potessero finire settimi, ma non saranno in grado di raggiungere i primi sei a causa delle dimensioni del gap e del numero di partite rimaste. L’Athletic, come detto, ha vinto solo tre trasferte in campionato in questa stagione ma ha subito solo quattro sconfitte, condividendo i punti in nove occasioni in trasferta.

Ultime notizie dalle squadre

Il Cadice sarà nuovamente senza i servizi di Florin Andone, Varazdat Haroyan e Isaac Carcelen per infortunio, ma sarà potenziato dal ritorno di Ruben Alcaraz dalla squalifica. L’allenatore Sergio potrebbe decidere di mantenere fede alla stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Barcellona, ​​​​però con Lucas Perez in testa all’attacco. Salvi Sanchez e Ruben Sobrino hanno iniziato nelle aree larghe al Camp Nou e questo dovrebbe accadere anche giovedì sera, con Jose Mari a centrocampo al fianco di Jens Jonsson. Per quanto riguarda l’Athletic, Inigo Lekue resta in disparte per infortunio, mentre in dubbio anche Inigo Martinez, quindi potrebbe essere lo stesso difensore quattro dalla sconfitta contro il Celta. Non ci sarà nemmeno Asier Villalibre, con l’attaccante che ha avuto un problema all’inguine contro gli Sky Blues, che potrebbe potenzialmente escluderlo per le prossime due settimane. Ci si aspetta comunque che ci siano dei cambiamenti dalla squadra partita l’ultima volta, con Raul Garcia e Oier Zarraga che spingono per posizioni nell’XI titolare.

Probabili formazioni Cadice vs Athletic Bilbao

Cadiz
Ledesma; Parra, Hernandez, Fali, Espino; Mari, Jonsson; Sobrino, Alex, Salvi; Perez

Athletic Bilbao
Simon; Petxarroman, Vivian, Yeray, Yuri; Berenguer, Vesga, Zarraga, Muniain; I Williams, R Garcia