― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Arminia Bielefeld: pronostico e formazioni

VfL Bochum vs Arminia Bielefeld: pronostico e formazioni

L’Arminia Bielefeld fa un viaggio relativamente breve a sud-ovest verso il Vonovia Ruhrstadion per affrontare il VfL Bochum nella partita di apertura della penultima settimana di gioco della Bundesliga venerdì 6 maggio sera. Gli ospiti saranno alla disperata ricerca di tutti e tre i punti mentre cercheranno di aggrapparsi alla vita nella massima serie, mentre i padroni di casa hanno poco per cui giocare con la loro sicurezza ora confermata. Il calcio di inzio di VfL Bochum vs Arminia Bielefeld è previsto alle 20:30

Prepartita VfL Bochum vs Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

VfL Bochum

Il Bochum si è assicurato la sopravvivenza in qualche modo lo scorso fine settimana quando ha segnato un thriller da sette gol in trasferta contro il potente Borussia Dortmund. Non essendo riusciti a trovare il fondo della rete per la terza uscita consecutiva nella sconfitta per 2-0 contro l’Augsburg nella partita precedente, le speranze non erano così alte quando si sono diretti al Signal Iduna Park. Tuttavia, Die Unabsteigbaren aveva segnato due gol nei primi otto minuti, e nonostante fosse rimasto indietro per una tripletta di Erling Braut Haaland – composta da due rigori e un goffo tap-in – gol negli ultimi 10 minuti di Jurgen Locadia e Milos Pantovic assicurato una drammatica e improbabile vittoria per 4-3. Quindi Thomas Reis è ora sicuro di pianificare stagioni consecutive nella massima serie tedesca, e l’allenatore spera che possano costruire da questa vittoria e iniziare l’estate con una nota positiva. I loro imminenti avversari probabilmente daranno loro ottime possibilità di fare proprio questo.

Arminia Bielefeld

L’Arminia Bielefeld è ora in una serie senza vittorie che si estende a nove partite, e sette di queste sono state sconfitte. Le loro speranze di porre fine a quella serie – ed evitare la retrocessione – saranno fortemente riposte in questa partita poiché, nonostante la vittoria scioccante dello scorso fine settimana, i padroni di casa rappresentano probabilmente una squadra più battibile dell’RB Lipsia, che insegue l’Europa, che Die Arminen giocherà in finale gioco. Dopo l’espulsione dell’allenatore Frank Kramer, non sono stati in grado di correggere il loro misero stato di forma poiché hanno subito una sconfitta esterna per 3-1 contro il Colonia. Le cose non sembravano migliorare quando l’Hertha Berlin, candidato alla retrocessione, ha preso il comando lo scorso fine settimana, ma un drammatico pareggio al 91′ di Joakim Nilsson ha dato loro un raggio di speranza. Matematicamente, conservano una piccola possibilità di usurpare il posto dell’Hertha al 15° posto, ma più realisticamente possono puntare gli occhi sullo Stoccarda nel posto dei playoff retrocessione, che rimane solo due punti sopra di loro e ben a portata di mano.

Ultime notizie dalle squadre

Per i padroni di casa, Kostas Stafylidis sta scontando l’ultima tappa della sua squalifica di tre giornate e il collega difensore Danilo Soares rimane un dubbio per un infortunio. Pertanto, Reis probabilmente nominerà una formazione titolare invariata per l’ultima partita casalinga della sua squadra della campagna, soprattutto considerando la loro straordinaria prestazione l’ultima volta. Probabilmente ci saranno anche alcune modifiche apportate all’Arminia titolare XI, con l’attaccante adolescente Burak Ince e il centrocampista veterano Gonzalo Castro che manterranno i loro posti dopo una discreta prestazione contro l’Hertha. Ciò significherebbe che gli ospiti inizieranno con un 4-2-3-1, con Patrick Wimmer e Sebastian Polter gli altri due trequartista a supporto del giovane Ince.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Arminia Bielefeld

VfL Bochum
Riemann; Gamboa, Masovic, Leitsch, Bockhorn; Pantovic, Losilla, Rexhbecaj; Holtmann, Polter, Asano

Arminia Bielefeld
Ortega; Ramos, Pieper, Nilsson, Laursen; Kunze, Prietl; Wimmer, Castro, Okugawa; Ince