Oggi 5 Maggio 2022 nello Stadio Deutsche Bank alle ore 21:00 si disputerà la partita Francoforte-West Ham valida per il secondo turno delle semifinali di Europa League. Il Francoforte dopo aver ottenuto un prezioso 2-1 a Londra domina la gara di ritorno e stacca un pass per la finale di Europa League grazie alla rete di Borré. Impazziscono i tifosi che invadono il campo e festeggiano con la propria squadra un risultato inatteso quanto sudato e meritato. Torna a casa invece il West Ham che deve concentrarsi sulle ultime gare di Premier League per chiudere la stagione senza ulteriori rimpianti.
Francoforte-West Ham: formazioni e dove vederla
Francoforte-West Ham-: formazioni ufficiali
Francoforte (3-4-3): Trapp, Tuta, Hinteregger, N’Dicka, Knauff, Sow, Rode, Kostic, Hauge, Borré, Kamada. Allenatore: Glasner.
West Ham (4-3-3): Areola, Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell, Soucek, Rice, Fornals, Bowen, Antonio, Lanzini. Allenatore: Moyes.
Che cosa è successo nella gara?
Nel 19 minuto espulso Cresswell, colpevole di aver fermato Hauge da ultimo uomo, e per questo motivo resta in 10 il West Ham. Dopo un minuto la punizione è ben battuta da Kostic e la palla va fuori di nulla, e il Francoforte sciupa la sua prima pericolosa occasione. Al 23 minuto Dawson cerca l’incornata ma la palla va fuori e nessun pericolo serio per i Tedeschi, mentre nel 25 minuto Antonio prova la percussione e crea scompiglio nella difesa dell’Eintracht, ma è decisivo alla fine l’intervento di Touré. Nel 26 minuto Santos Borré è colpevolmente lasciato solo in area di rigore e mette dentro la rete un assist perfetto di Knauff. Al 44 minuto buonissima la battuta in mezzo di Zouma che colpisce di testa e va a due centimetri dal pareggio clamorosamente. Dawson nel 61 minuto si inserisce e colpisce di testa, ma una bella parata in tuffo di Trapp neutralizza tutto. Paciencia invece nel 85 minuto prova a girare con il mancino e trova l’esterno della rete. Infine al 90 minuto Antonio tira solo davanti a Trapp, ma arriva il miracolo dell’estremo difensore. Bowen al 91 minuto batte il corner per la testa di Soucek, che ci arriva e mette fuori di nulla. L’Eintracht Francoforte chiude la serie sul 3-1 e si qualifica per la finale di Europa League, sfideranno i Rangers Glasgow il prossimo 18 maggio.
Tabellino
Rete: 26’ pt Borré.
Francoforte (3-4-3): Trapp; Tuta, Hinteregger (8’ pt Touré), N’Dicka; Knauff, Sow, Rode (30’ st Jakic), Kostic; Hauge (38’ st Hrustic ), Borré (38’ st Paciencia), Kamada. In panchina: Grahl, Hasebe, Lenz, Barkok, da Costa, Chandler, Lammers, Hache. Allenatore: Glasner.
West Ham (4-3-3): Areola; Coufal (42’ st Yarmolenko), Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Fornals (29’ st Benrahma); Bowen, Antonio, Lanzini (22’ st Johnson). In panchina: Randolph, Fabianski, Diop, Alese, Fredericks, Masuaku, Kral, Vlasic, Noble. Allenatore: Moyes.
Ammoniti: N’Dicka, Rice, Rode, Knauff, Benrahma, Trapp.
Note: Al 19’ espulso Cresswell, al 33’ st espulso Moyes.
Arbitro: Jesus Gil Manzano.
Pagina Twitter Europa League: https://twitter.com/europaleague?lang=it