Mikel Arteta ha rinnovato il suo contratto con l’Arsenal fino al 2025. Lo rende noto il club di Londra con un comunicato ufficiale arrivato stamane. Il tecnico basco, arrivato a fine 2019, ha convinto i dirigenti dei Gunners, i quali cercano quest’anno di tornare in Champions League dopo aver partecipato a diverse edizioni di Europa League. Missione non affatto semplice vista la concorrenza, con Tottenham e Manchester United a pochi punti di distanza dal posto occupato dai londinesi.
Arsenal Arteta: rinnovo fino al 2025
“Sono eccitato, grato e davvero, davvero felice oggi“, ha detto Arteta dopo aver firmato il rinnovo, che durerà fino alla fine della stagione 2024/25.
“Vogliamo portare il club ad un livello superiore e competere davvero con le migliori squadre. Per farlo, dobbiamo tornare in Champions League. Dobbiamo essere in grado di far evolvere la squadra, migliorare i nostri giocatori, migliorare in tutti i settori del club, generare ancora più connessione con i nostri fan, migliorare l’atmosfera dell’Emirates; ed infine essere in grado di scegliere i migliori talenti in circolazione”.
Josh Kroenke, parlando a nome dei proprietari Kroenke, Sports & Entertainment, ha dichiarato: “Mio padre ed io siamo lieti di aver esteso il contratto di Mikel. Fornisce stabilità e aiuta tutti noi ad andare avanti insieme in modo efficace”.
Arteta stregato da Hickey, l’Arsenal segue il terzino del Bologna