― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Valencia vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

In una ripetizione della recente finale di Copa del Rey, Valencia e Real Betis rinnovano le ostilità nella battaglia della Liga di martedì 10 maggio al Mestalla. La squadra di Manuel Pellegrini ha vinto ai rigori nell’evento clou con i Los Che, che a metà settimana cercheranno di rivincita davanti ai propri tifosi. Il calcio di inizio di Valencia vs Real Betis è previsto alle 19

Prepartita Valencia vs Real Betis: a che punto sono le due squadre?

Valencia

La netta caduta in disgrazia del Valencia ha quasi avuto un rivestimento d’argento nella finale della Copa del Rey 2021-22, ma due settimane fa i tiri dal dischetto li hanno tormentati contro il Betis e le loro fortune nazionali non sono migliorate da allora. Dopo essere stato trattenuto sull’1-1 dal Levante subito dopo essere arrivato secondo in coppa, il Valencia è andato all’Athletic Bilbao ed è riuscito a raccogliere un punto in una situazione di stallo a reti inviolate, nonostante abbia perso Hugo Guillamon per un cartellino rosso in ritardo e Gabriel Paulista a una ferita preoccupante. Ora, senza una vittoria in sette partite in tutte le competizioni, la squadra di Jose Bordalas è ancora aggrappata al proprio posto nella prima metà, essendo al 10° posto in classifica, con il Rayo Vallecano che non è riuscito a farli cadere all’11° dopo essere stato trattenuto dal Getafe domenica pomeriggio. Non dal 19 marzo Los Che è riuscito a vincere in una partita della Liga, e gli scontri con Espanyol e Celta Vigo sono tutt’altro che semplici da navigare per un Valencia che raramente esce in testa sul proprio terreno. In effetti, la squadra di Bordalas ha ottenuto solo tre misere vittorie nelle ultime 15 partite della Liga al Mestalla – solo sei squadre della divisione hanno ottenuto risultati peggiori di loro in casa in questa stagione – e il Betis ha esperienza recente quando si tratta di avere la meglio di Los Che.

Real Betis

Godendo di una guardia d’onore del Barcellona sabato dopo aver vinto la finale di Copa del Rey, il Real Betis non ha potuto riaccendere la sua carica di top-4 contro i blaugrana, che hanno lasciato davvero molto tardi per siglare tutti e tre i punti contro Manuel Pellegrini lato. Il finale sfregiato di Ansu Fati ha sbloccato la situazione prima che la palla colpisse la spalla di Marc Bartra in rete, ma al Betis è stato negato un punto potenzialmente inestimabile nella sua carica di Champions League quando Jordi Alba ha tirato a casa al volo con l’ultimo calcio della partita. Mentre il successo in coppa significa che il Betis ha un posto garantito in Europa League indipendentemente dalla sua posizione in campionato, una serie di quattro partite senza vittorie nella massima serie ha inferto un duro colpo alle loro speranze di cenare al primo posto d’Europa poiché si trova quinto in classifica la classifica. Inoltre, l’Atletico Madrid è passato di sei punti dalla squadra di Pellegrini dopo aver prevalso domenica contro i rivali della capitale, il Real Madrid, e il conteggio di un gol nelle ultime quattro partite della Liga non ispira esattamente fiducia all’interno delle fila dei Verdiblancos. Il Betis porta con sé almeno quattro partite in trasferta di imbattibilità nella partita di martedì – tre delle quali si sono concluse a reti inviolate – e ha messo alla spada il Valencia in un 4-1 a ottobre.

Ultime notizie dalle squadre

La difesa del Valencia ha subito dei duri colpi negli ultimi giorni, con Jose Gaya che sta scontando la seconda di due partite di squalifica e Guillamon assente dopo aver visto il rosso nel pareggio con l’Athletic. Gabriel Paulista è stato tolto in barella poco prima dell’intervallo nel fine settimana e ha sofferto un po’, con il brasiliano che ora rischia di saltare il resto della stagione a causa di quella distorsione alla caviglia. Mouctar Diakhaby dovrebbe tornare più indietro per coprire Gabriel, mentre Hugo Duro e Marcos Andre erano assenti dalla rosa del fine settimana per ragioni non specificate. Il Valencia non è stato l’unico a subire un infortunio difensivo nella settimana di gioco 35, poiché il portiere del Real Betis Claudio Bravo è durato 17 minuti contro il Barcellona per un infortunio al tendine del ginocchio. Rui Silva dovrebbe quindi ricevere un cenno tra i pali martedì sera, mentre Hector Bellerin ha saltato il Barcellona per un malessere ed è un dubbio per lo scontro infrasettimanale. Martin Montoya e Victor Camarasa continuano i loro incantesimi a bordo campo per il Betis, ma William Carvalho era abbastanza in forma da uscire dalla panchina sabato sera e potrebbe fornire alcune gambe fresche nel mezzo.

Probabili formazioni Valencia vs Real Betis

Valencia
Mamardashvili; Correia, Alderete, Diakhaby, Vazquez; Soler, Racic, Moriba, Gil; Guedes, Gomez

Real Betis
Silva; Sabaly, Pezzella, Bartra, Moreno; Carvalho, Rodriguez; Canales, Fekir, Juanmi; Iglesias