― Advertisement ―

spot_img

Finale Supercoppa Italiana 2025: le probabili formazioni di Inter-Milan

Il derby della Madonnina mette di fronte le due squadre di Milano per la finale di Supercoppa Italiana 2025. I nerazzurri cercano il terzo...
HomeCalcioCalciomercatoBayern Monaco Dembele: l'affare si scalda

Bayern Monaco Dembele: l’affare si scalda

Il Bayern Monaco è già al lavoro per il dopo Lewandosky e avrebbe messo nel mirino l’attaccante esterno dei Barcellona, Ousmane Dembele, poco propenso a rinnovare il suo contratto in scadenza con i blaugrana. Si parla di una trattativa già in stato avanzato e dunque prossima alla conclusione.

IL BAYERN MONACO ACCELERA PER DEMBELE?

L’esterno offensivo francese rappresenta un’ occasione che i bavaresi, da sempre maestri nella programmazione, non vogliono lasciarsi scappare. Nonostante non abbia convinto in Catalogna, Dembele è comunque considerato un top player nel suo ruolo e dunque molto ambito dalle big europee. Il Bayern pare esserci arrivato per primo dovendo, con ogni probabilità, ridisegnare l’attacco.con le partenze di Lewandosky e quella sempre più probabile di Gnabry. Stando a quanto riferisce l’Equipe, sul piatto ci sarebbe un quadriennale da 18 milioni di euro. Sul classe’97 c’era anche la Juventus che, però, a quanto pare, dovrà cedere all’assalto dei tedeschi.

LE CARATTERISTICHE DI OUSMANE DEMBELE’

Si tratta di uno centrocampisti più forti della sua generazione. Classe’ 97, è molto rapido e dotato di un dribbling ubriacante che lo rende uno dei giocatori più ambiti del panorama calcistico mondiale. Può giocare sia da attaccante esterno che da trequartista.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Rennes, dove si mette in mostra segnando 13 reti in 22 partite in Ligue 1, viene notato dal Borussia Dortmund nel 2016 che lo acquista per 15 milioni. In Bundesliga si consacra definitivamente finendo nelle mira del Barcellona che nel 2017 lo porta in Catalogna per la cifra di 105 milioni di euro. L’ esordio in Liga non è dei migliori, per via di un infortunio che lo tiene fuori per 4 mesi. L’anno successivo conquista la Supercoppa di Spagna contro il Siviglia grazie ad una sua rete. Nelle annate successive non è riuscito a ripetersi per via di una condotta di vita non proprio irreprensibile che lo ha tenuto spesso ai margini della rosa dei blaugrana.

Lewandoski dice addio al Bayern Monaco