― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton vs West Ham United: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Brighton vs West Ham United: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Brighton & Hove Albion saranno fuori per confermare il loro primo traguardo in assoluto nel primo tempo della Premier League quando accoglieranno il West Ham United all’AMEX Stadium domenica 22 maggio. Nel frattempo, i visitatori punteranno al sesto posto nell’ultima giornata della stagione, dopo aver confermato una qualche qualificazione continentale lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Brighton vs West Ham United è previsto alle 17

Prepartita Brighton vs West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Brighton

Un ottimo finale di stagione del Brighton li ha in procinto di finire nella prima metà della Premier League per la prima volta in assoluto, ma indipendentemente da ciò che accadrà domenica, Graham Potter ha supervisionato una campagna 2021-22 da record dal suo lato. I Seagulls erano riusciti a finire solo al 15° posto da quando avevano guadagnato la promozione nella massima serie nel 2017-18, arrivata sotto Chris Hughton nella loro campagna di debutto in Premier League, così come sotto Potter anche nella stagione 2019-20 . Nonostante i padroni di casa di domenica siano riusciti a scendere fino al 14° posto nell’ultima giornata a seconda dei risultati ottenuti altrove, il Brighton ha garantito un piazzamento record nella classifica della Premier League. Al contrario, raccogliere tutti e tre i punti all’AMEX Stadium nel fine settimana potrebbe portare il Brighton in alto fino all’ottavo posto, a seconda di come si comportano Leicester City e Wolverhampton Wanderers, ma indipendentemente dal risultato, è stata un’altra campagna di successo nella massima serie per i Gabbiani. Dopo una serie di sei sconfitte consecutive durante febbraio e marzo e una serie di una sola vittoria in 12 partite in tutte le competizioni tra gennaio e aprile, una conclusione così positiva per la campagna sembrava estremamente improbabile diverse settimane fa. Tuttavia, una serie di quattro vittorie e una sola sconfitta nelle ultime sette partite, con l’unica battuta d’arresto arrivata contro la capolista Manchester City, è stata la ragione della loro scalata tardiva in classifica, con un tale successo che probabilmente farà girare la speculazione sul futuro di Potter al club quest’estate ancora una volta. Se non fosse stato per il pareggio nel finale di Pascal Struijk in casa del Leeds United lo scorso fine settimana, il loro record nelle ultime sette partite sarebbe stato ancora più impressionante, ma il difensore olandese ha guadagnato alla sua squadra un punto inestimabile nella lotta contro il drop e ha portato il Brighton ad avere accontentarsi di un pareggio per 1-1.

West Ham United

Nel frattempo, il West Ham si dirige verso l’ultima giornata con gli occhi puntati sul sesto posto del Manchester United. Occupando il settimo posto e trovandosi a soli due punti dai Red Devils, gli Hammers punteranno a tutti e tre i punti all’AMEX Stadium per fornire loro la possibilità di qualificarsi per l’Europa League della prossima stagione. Data la forma della squadra di Ralf Rangnick negli ultimi mesi, in particolare durante i loro viaggi, il West Ham avrà sicuramente molta fiducia nel fatto che il Crystal Palace potrà togliere punti ai suoi visitatori nel loro incontro a Selhurst Park di domenica. Il boss degli Hammers David Moyes avrà la sua squadra concentrata sul proprio gioco, che è notevolmente migliorato nelle ultime due uscite dopo una deludente condizione di forma. Una serie di una sola vittoria in otto partite in tutte le competizioni si è conclusa con la straziante semifinale contro l’Eintracht Frankfurt in Europa League, ma con la piena concentrazione sulla possibilità di tornare in Premier League, il West Ham ha risposto battendo il Norwich, già retrocesso. Città 4-0 a Carrow Road. Il Man City, capolista della lega, è stato poi i visitatori del London Stadium lo scorso fine settimana, e una prestazione in contropiede davvero impressionante nei primi 45 ha visto la squadra di Moyes prendere un vantaggio per 2-0 nell’intervallo dopo la doppietta di Jarrod Bowen. Tuttavia, il City ha reagito per ottenere un pareggio per 2-2, ma è stato un altro segno del ritorno degli uomini di Moyes al meglio a livello nazionale dopo aver lottato nelle ultime settimane e, con una rara settimana intera di preparazione prima della trasferta di domenica a Brighton, saranno fiduciosi di continuare la loro rinascita sulla costa meridionale.

Ultime notizie dalle squadre

Potter non ha nuovi problemi di infortunio da affrontare in vista dell’ultima partita della stagione di domenica a quanto pare, con potenzialmente solo tre giocatori rimasti assenti. Jakub Moder rimane indisponibile per il prossimo futuro dopo aver subito il grave infortunio al ginocchio ad aprile, mentre Enock Mwepu rischia di saltare a causa del suo persistente problema all’inguine sofferto contro i Wolves tre settimane fa. Il giovane attaccante Jeremy Sarmiento è l’unica altra preoccupazione, con l’ecuadoriano ancora alle prese con un problema al tendine del ginocchio. Dopo il gol di Danny Welbeck a Elland Road lo scorso fine settimana, Neal Maupay potrebbe dover accontentarsi di un posto in panchina per la quarta partita consecutiva. Per quanto riguarda gli ospiti, Said Benrahma rimane un dubbio per la trasferta sulla costa meridionale dopo aver saltato il pareggio dello scorso fine settimana per un infortunio alla caviglia. La coppia difensiva Angelo Ogbonna e Issa Diop è tornata ad allenarsi dopo lunghe assenze a bordo campo, ma nessuno dei due dovrebbe essere presente nell’ultima giornata della stagione di Moyes. Pochissimi, se non nessuno, cambiamenti sono previsti per gli 11 titolari del West Ham, anche se Moyes potrebbe essere tentato di inserire Mark Noble dall’inizio, in quella che sarà l’ultima partita della leggenda per il club prima della scadenza del suo contratto quest’estate.

Probabili formazioni Brighton vs West Ham United

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; March, Bissouma, Caicedo, Trossard; Gross, Mac Allister; Welbeck

West Ham United
Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio