Il Flamengo punterà a mantenere il record di imbattibilità in Copa Libertadores quando accoglierà lo Sporting Cristal al Maracana. I padroni di casa sono garantiti per finire in testa al Gruppo H, mentre lo Sporting Cristal è alla ricerca di una vittoria che li porti al terzo posto. Il calcio di inizio di Flamengo vs Sporting Cristal è previsto alle 2:30 (ora italiana) di mercoledi 25 maggio.
Prepartita Flamengo vs Sporting Cristal: a che punto sono le due squadre?
Flamengo
Il Flamengo ha fatto un lavoro leggero nel suo girone, vincendo quattro delle cinque partite della Copa Libertadores questa stagione. I campioni sudamericani 2019 hanno iniziato la fase a gironi con tre vittorie consecutive prima che il pareggio per 2-2 contro il Talleres interrompesse la loro serie di vittorie. Tuttavia, sono riusciti a tornare a vincere alla quarta giornata, battendo l’Universidad Catolica 3-0 grazie ai gol di Willian Arao, Everton Ribeiro e Pedro. La squadra brasiliana accede all’ultima giornata sapendo che qualunque sia il risultato finirà in testa al girone, ma i padroni di casa saranno comunque motivati a mantenere il record di imbattibilità. Il Flamengo sarà fiducioso di poter conquistare tutti e tre i punti dopo aver vinto entrambe le partite casalinghe del girone con un punteggio combinato di 6-1.
Sporting Cristal
Con solo due punti all’attivo, lo Sporting Cristal non può qualificarsi per gli ottavi di finale della Copa Libertadores. Dopo aver iniziato la fase a gironi con tre sconfitte consecutive, la squadra peruviana ha giocato due pareggi consecutivi per salire sul tabellone. Anche se si ritireranno dalla principale competizione sudamericana, i visitatori di martedì hanno ancora la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale della Copa Sudamericana. Se vogliono scendere in Copa Sudamericana, lo Sporting Cristal deve salire al terzo posto nell’ultima giornata. L’attuale terza classificata, l’Universidad Catolica, ha due punti di vantaggio, ma lo Sporting Cristal li supererà se batterà il Flamengo e la squadra cilena perderà punti contro il Talleres.
Ultime notizie dalle squadre
I padroni di casa non possono avvalersi dei servizi di Fabricio Bruno, Gustavo Henrique, Matheus Franca e Vitinho, con il quartetto tutto da parte per problemi di infortunio. Anche Filipe Luis dovrebbe assentarsi dopo aver saltato le ultime quattro partite a causa di un problema al polpaccio. Con un posto negli ottavi già assicurato, il Flamengo potrebbe far riposare un certo numero di titolari della prima squadra martedì. Per quanto riguarda lo Sporting Cristal, il portiere Alejandro Duarte è sceso in panchina per la gara di campionato di sabato, ma il 28enne tornerà in squadra per l’incontro infrasettimanale. Gianfranco Chavez e Omar Merlo dovrebbero formare la coppia di difensori centrali per la terza partita consecutiva. Nel frattempo, Irven Avila continuerà a guidare la linea per gli ospiti mentre cerca di terminare una serie di sette partite senza gol.
Probabili formazioni Flamengo vs Sporting Cristal
Flamengo
Souza; Rodnei, Caio, Pablo, Lucas; Gomes, Pereira; Ribeiro, Hugo, Lazaro; Pedro
Sporting Cristal
Duarte; Madrid, Merlo, Chavez, Loyola; Yotun, Castillo, Calcaterra; Sosa, Gonzales, Avila