― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresPalmeiras vs Deportivo Tachira: pronostico e possibili formazioni

Palmeiras vs Deportivo Tachira: pronostico e possibili formazioni

Il Palmeiras ha la possibilità di diventare la prima squadra dal Boca Juniors nel 2015 a finire la fase a gironi della Copa Libertadores con un record del 100%, ospitando il Deportivo Tachira all’Allianz Parque martedì. Nelle prime cinque partite, i campioni in carica del Sud America sono stati dominanti, subendo solo due gol, mentre i venezuelani hanno bisogno di una vittoria per assicurarsi un posto negli ottavi, attualmente due punti sopra l’Emelec per il secondo posto nel Gruppo A. Il calcio di inizio di Palmeiras vs Deportivo Tachira è previsto alle 2:30 ora italiana di mercoledi 25 maggio

Prepartita Palmeiras vs Deportivo Tachira: a che punto sono le due squadre?

Palmeiras

Entrando in questo torneo con due titoli consecutivi di Copa Libertadores, Abel Ferreira sapeva che il suo gruppo sarebbe stata la squadra da battere e, dopo cinque incontri, è ancora così. Palestra ha dominato in diverse categorie statistiche, concedendo il minor numero di gol segnando 21 stessi, otto in più rispetto alla squadra più vicina (Flamengo) nella competizione. Dopo essere diventata solo la seconda squadra in questo secolo a vincere questo evento in occasioni consecutive, si ha la sensazione che questo gruppo possa essere la prima squadra in quasi 50 anni a conquistare la Libertadores in tre occasioni consecutive. L’ultimo club a realizzare un’impresa del genere è stato l’Independiente tra il 1972 e il 1975, quando gli argentini hanno vinto la competizione quattro volte di seguito. Ferreira di solito è pronto a deviare le lodi che gli vengono lanciate, dicendo invece che la convinzione dei suoi giocatori li ha spinti a numerosi trionfi. In un breve periodo di poco più di 16 mesi, il tecnico portoghese ha visto la sua squadra conquistare cinque trofei, una vera impresa se si considera la velocità con cui i club tendono a licenziare gli allenatori in Brasile. Ama l’elemento sorpresa e raramente segue una specifica serie di tattiche ogni partita, il che ha spinto la sua squadra a un’imbattibilità da 12 partite in tutte le competizioni in vista di questo incontro. Quando colpiscono per primi, può sembrare un compito arduo trovare un modo per tornare in gioco, poiché Palestra ama sedersi in profondità sfruttando il contropiede ed esponendo le fragilità difensive delle altre squadre.

Deportivo Tachira

Aurinegro aveva bisogno di una grande prestazione alla quinta giornata e Alexandre Pallares ha visto la sua squadra dare il massimo, segnando più gol per la seconda volta nella fase a gironi, vincendo 3-0. Quattro dei sette punti in questo torneo sono arrivati ​​fuori casa, dando loro un leggero impulso di fiducia contro una squadra che ha segnato 23 gol nelle ultime cinque partite del girone giocate in casa al Libertadores. Nessun club venezuelano ha mai battuto il potente Palmeiras in questa competizione, anche se Tachira è andato vicino nel 2005, perdendo per un solo gol (2-1) nella fase a gironi. Dopo una sconfitta per 4-0 contro il Verdao nella partita di apertura di questo torneo, Pallares ha cambiato il suo assetto, andando con un tradizionale 4-4-2, che ha migliorato drasticamente il difensore, subendo un gol o meno in tre delle ultime quattro partite. Dalla fine di marzo, non hanno perso una partita quando erano in vantaggio nell’intervallo, subendo due gol negli ultimi 10 minuti per perdere 2-1 contro l’Universidad Central. Il Deportivo dà il meglio di sé quando riesce a mantenere una linea piatta a centrocampo e allungare gli avversari, con i suoi terzini che forniscono un’opzione aggiuntiva fuori campo.

Ultime notizie dalle squadre

Raphael Veiga ha segnato sei gol nel turno di apertura per il Palmeiras, eguagliando il totale del 2021, anche se Rafael Navarro è in vantaggio per la Scarpa d’Oro con sette gol, segnando una doppietta nella partita di apertura contro Tachira. Danilo ha tirato a casa il vincitore nell’incontro precedente, una vittoria per 1-0 su Emelec, la sua prima della competizione, mentre Navarro si è spostato all’interno di uno dei Wesley per il vantaggio della squadra negli assist impostando quell’obiettivo. Ze Rafael e Rony hanno segnato ciascuno nel primo tempo del trionfo nazionale contro la Juventude lo scorso fine settimana (3-0), Weverton ha ottenuto la sua quarta porta inviolata consecutiva in tutte le competizioni, mentre Dudu e Benjamin Kuscevic hanno raccolto un assist. Una doppietta di Robert Hernandez alla quinta giornata e un gol di Renny Simisterra al 92′ hanno regalato al Deportivo una comoda vittoria per 3-0, dato che Diego Valdes ha dovuto fare solo tre parate per portare la porta inviolata. Sono state apportate diverse modifiche agli 11 titolari della quinta giornata rispetto a quanto visto con la formazione alla quarta giornata. Valdes, Pablo Camacho, Jean Gutierrez, Robert Hernandez e Edder Farias hanno sostituito Cristopher Varela, Nelson Hernandez, Richard Figueroa, Robert Garces e Renny Simisterra. Edson Tortolero ha segnato una doppietta nella vittoria per 2-1 sul Mineros de Guayana sabato, mentre Anthony Uribe ha segnato due gol in questa competizione.

Probabili formazioni Palmeiras vs Deportivo Tachira

Palmeiras
Weverton; Mayke, Luan, Gomez, Vanderlan; Fabinho, Danilo; Rony, Wesley, Atuesta; Lopes

Deportivo Tachira
Valdes; Camacho, Gutierrez, Marrufo, Benitez; Chacon, Cova, Flores, R. Hernandez; Uribe, Figueroa