Lo stallo venutosi a creare nel reparto offensivo con le situazioni legate ai rinnovi di Brekalo e Belotti, e all’addio certo di Zaza, non lasciano tranquillo il Torino che ha deciso di tornare su Joao Pedro come rinforzo per l’attacco.
Perché il Torino è tornato su Joao Pedro?
L’ attaccante brasiliano del Cagliari rappresenta sicuramente un’ottima opportunità per i granata soprattutto dal punto di vista economico. Il valore del cartellino è decisamente calato rispetto a due stagioni fa quando si provo’ ad imbastire la trattativa. Dai 15 milioni richiesti nel 2020, si è passati a 6/7. Questo in virtù della retrocessione in Serie B dei sardi e dell’età ormai non più giovanissima del giocatore, avendo compiuto 30 anni. Senza contare che anche la sua situazione contrattuale gioca a favore del Torino. Il contratto in scadenza nel 2023, infatti, gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero se non fosse ceduto in questa sessione di mercato.
ZAZA DICE ADDIO
Reduce da una stagione assai deludente, nella quale non ha quasi mai visto il campo, l’ex attaccante di Juve e Valencia, saluterà senza dubbio il Torino pur avendo ancora un anno di contratto. Verosimilmente si procederà ad una rescissione consensuale in modo da consentire al giocatore di trasferirsi in Spagna dove ha maggiormente mercato(Maiorca e Cadice).