― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la semifinale di andata di Europa League 2023/2024. Sulla strada dei giallorossi verso la seconda finale consecutiva della competizione ci sono...
HomeBasketGara 2 seconda semifinale playoff basket Serie A: Milano piega Sassari e...

Gara 2 seconda semifinale playoff basket Serie A: Milano piega Sassari e ipoteca la finale

Milano non sbaglia conquistando anche gara 2 seconda semifinale playoff basket Serie A. Al Forum i meneghini battono Sassari per 91-82, questa volta non senza qualche difficoltà dato lo svantaggio nel secondo quarto. Ma nella ripresa Shields, Rodriguez e Hall ribaltano la situazione.

Gara 2 seconda semifinale playoff basket Serie A: cosa è accaduto?

Con qualche patema di troppo, l’Olimpia Milano conquista anche gara 2 e vede la finale sempre più vicina. L’inizio di gara si mette bene per i padroni di casa, con Sassari che si sblocca dopo oltre tre minuti, ma Milano mantiene le distanze con Bentil e Shields. I sardi sono bravi a raggiungere il pari per poi effettuare il sorpasso. I padroni di casa rimangono in scia per poi rimettere di nuovo il muso avanti. Gli ultimi 4 minuti del secondo quarto sono favorevoli ai sardi che ribaltano il risultato piazzando un parziale di 8-20.

Al rientro in campo, Datome e Shields firmano il -2. Ma gli ospiti ne approfittano per costruire un controbreak di 0-4 con Burnell e Bilan. E poi Datome a firmare il sorpasso con 2+1(62-61). Ma Bendzius e Gentile riportano Sassari in vantaggio alla fine del terzo periodo. Shields e una schiacciata di Melli determinano il controsorpasso decisivo. Da li in poi, gli uomini di Messina non si fanno più riprendere portando la serie sul 2-0. Mercoledì appuntamento in Sardegna dove Sassari sarà costretto a vincere.

Gara 2 prima semifinale playoff Basket Serie A: Bologna strapazza Tortona e vede la finale