― Advertisement ―

spot_img

Quindicesima tappa Giro d’Italia 2024: Pogacar colpisce ancora in salita

Ennesima impresa della maglia rosa Tadej Pogacar che si conferma monumentale sulla mitica salita del Mortirolo conquistando la quindicesima tappa Giro d'Italia 2024, con...
HomeCalcioCalciomercatoIl Manchester Utd prepara il colpo De Jong?

Il Manchester Utd prepara il colpo De Jong?

Il Manchester Utd si sta muovendo con decisione per Frank De Jong. I Red Devils, dopo la partenza di Pogba, necessitano di un centrocampista di spessore e lo hanno individuato nell’olandese del Barcellona che, però, non sembra molto convinto del trasferimento.

Il Manchester Utd è su De Jong?

Dalla Spagna fanno sapere che le due società si sarebbero accordate per una cifra intorno agli 80 milioni. D’altra parte il Barcellona ha bisogno di effettuare cessioni importanti per esigenze di bilancio societario determinando cosi anche una diminuzione del monte ingaggi. Ora la palla passa al giocatore che vorrebbe restare per dimostrare il suo valore nonostante non sia più centrale nello scacchiere tattico di Xavi. Il Manchester United non aspetterà a lungo, malgrado l’insistenza del suo tecnico Ten Hag che rivorrebbe il suo pupillo dopo l’esperienza all’Ajax. Qualora infatti l’olandese dovesse continuare a fare muro, i Red Devils andrebbero su Milinkovic Savic della Lazio.

I numeri di De Jong in questa stagione

Il centrocampista olandese classe 99, giunto in blaugrana dall’Ajax nel 2019 per 86 milioni di euro, ha disputato 31 partite nel campionato spagnolo segnando 3 gol e servendo 3 assist. Ha inoltre totalizzato una presenza in Supercoppa di Spagna, due in Coppa del Re, sei in Champions League e altrettanti in Europa League con due gol e due assist decisivi.

Il Barcellona pensa a Bernardo Silva: scambio in vista con De Jong?

Manchester City: follie per De Jong?