― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcioCalciomercatoLa Roma cerca qualità a centrocampo

La Roma cerca qualità a centrocampo

Smaltita la delusione per la decisione di Mkhitaryan di non rinnovare e accordarsi con l’Inter, la Roma cerca ora qualità a centrocampo dove proprio l’armeno con la sua fantasia sapeva accendere la luce. I giallorossi stanno valutando almeno tre nomi che intrigano per costi contenuti ed esperienza.

La Roma cerca qualità a centrocampo: quali sono i profili seguiti?

Secondo la Gazzetta dello Sport la rosa dei candidati si sarebbe ristretta a Farias, Isco e Gotze. L’argentino, under 20, è un prospetto di grande valore e c’è chi lo paragona al Papu Gomez dell’Atalanta. Con il Colo-Colo, il suo club, ha un contratto fino al 2025 e viene valutato non meno di 12 milioni. In questa stagione ha disputato 20 partite segnando 5 reti.

Lo spagnolo si libererà a costo zero dal Real Madrid ed ha dalla sua l’esperienza e un palmares invidiabile avendo vinto ben 18 trofei. L’incognita è legata alle poche apparizioni nelle ultime due stagioni.

Il tedesco milita nel Psv dove si è risollevato dopo un periodo di appannamento, totalizzando 52 gare e 12 gol. In carriera ha vinto 15 titoli, fra i quali spicca il Campionato del Mondo conquistato nel 2014 in Brasile contro l’Argentina grazie ad un suo gol. Ha fatto la spola tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund prima di sbarcare in Olanda. Ha una clausola rescissoria di 5 milioni.

La Roma apre alle cessioni: diversi giocatori sono in partenza