― Advertisement ―

spot_img
HomeEditorialiAlex Rins non correrà al GP di Germania per concentrarsi sul ritorno...

Alex Rins non correrà al GP di Germania per concentrarsi sul ritorno ad Assen

Dopo aver discusso con il suo equipaggio e il management della Suzuki, Alex Rins ha deciso di saltare il resto del weekend del GP di Germania a Sachsenring.

Cosa succede ad Alex Rins

Sebbene sia stato autorizzato a guidare dal Dr. Xavier Mir a Barcellona e dal Dr. Angel Charte sul circuito, e abbia preso parte coraggiosamente alle sessioni di FP1, FP2 e FP3, Rins ha sentito più dolore al polso infortunato di quanto si aspettasse. Per evitare di esacerbare ulteriormente l’infortunio e per fare una rimonta completa il prima possibile, non prenderà più parte al procedimento. Rins proseguirà ora il percorso di recupero impostato per lui dopo la rottura dell’osso piramidale/triquetrale, che prevede terapia elettromagnetica e un ciclo di riposo e antinfiammatori, nella speranza che possa essere pronto per il GP di Assen del prossimo fine settimana. Non ci sarà nessun pilota sostituto per Rins al GP di Germania, e quindi Joan Mir sarà l’unico rappresentante della Suzuki per il resto del weekend.

La dichiarzione di Alex Rins

Ho deciso, insieme al team, di smettere di correre e di non gareggiare questo fine settimana. Oggi la sensazione con la mano e il polso è un po’ peggiore rispetto a ieri e ho scoperto che provavo molto dolore quando ho provato a fare un giro veloce, quindi non mi sento in grado di competere. Per questo preferiamo concentrarci sull’essere più recuperati e più forti per l’Olanda. Spero che le mie condizioni fisiche siano migliori ad Assen, soprattutto perché è la pista che mi piace molto”.