― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa Del BrasileBahia vs Atletico Paranaense: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Bahia vs Atletico Paranaense: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Giovedi 23 giugno ci sarà l’Atletico Paranaense, aspirante al titolo di Serie A del Brasileiro, che si recherà all’Itaipava Fonte Nova Arena per affrontare il Bahia nell’andata degli ottavi di finale di Copa do Brasil. Attualmente, il Tricolore è in grado di tornare nella massima serie brasiliana, terzo in Serie B, mentre i campioni in carica della Copa Sudamericana sono tra i primi quattro in Serie A dopo la vittoria per 1-0 contro il Coritiba domenica. Il calcio di inizio di Bahia vs Atletico Paranaense è previsto domani giovedi 23 giugno alla 1 del mattino ora italiana.

Prepartita Bahia vs Atletico Paranaense: a che punto sono le due squadre?

Bahia

Se ci fosse un club brasiliano di secondo livello che gli esperti potrebbero ritenere possa ancora essere in lizza per la corona della Copa do Brasil, il Bahia sarebbe vicino alla cima di quella lista, con la squadra di Salvador che arriva agli ottavi per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Guto Ferreira potrebbe non essere stato in grado di mantenerli nella massima serie nel 2021, ma quest’anno ha giocato relativamente bene in difesa in Serie B, subendo solo sette gol dopo 13 partite. Raggiungere questa fase della competizione si è rivelato estremamente difficile poiché avevano bisogno di una rimonta nel secondo tempo per pareggiare 1-1 l’Azuriz, vincendo 4-3 ai rigori. Nel complesso, sono stati ben bilanciati come unità, con molte persone che hanno contribuito al loro successo nel secondo livello poiché otto giocatori hanno almeno un gol o un assist. La loro formazione con una mentalità offensiva ha consentito loro la loro parte di possesso palla, anche se non sono sempre stati in grado di completare i loro sostanziali build-up con i gol, segnando una o meno volte in quattro delle ultime cinque partite. Il Bahia si è abituato a risultati da rosicchiare le unghie, poiché 13 delle 14 precedenti partite in tutte le competizioni sono state decise da un gol o meno.

Atletico Paranaense

Per circa 45 minuti nel terzo turno della gara di apertura, il Tocantinopolis, squadra di Serie D, ha dato all’Atletico Paranaense tutto ciò che poteva gestire, dirigendosi nell’intervallo, tutti annui a due. È stato il più vicino possibile, dato che i secondi classificati del 2021 in questo evento hanno segnato tre gol nel secondo tempo, vincendo 5-2, quindi controllando la gara di ritorno in casa con un comodo trionfo per 4-0. È il settimo anno consecutivo in cui Furacao è arrivato agli ottavi di finale della Copa do Brasil, conquistando il suo unico titolo fino ad oggi nel 2019. L’allenatore Luiz Felipe Scolari sa cosa serve per vincere questa competizione, avendo alzato questo trofeo quattro volte come allenatore con tre squadre diverse, portando il Palmeiras a due titoli nel 1998 e nel 2012. Anche se la precisione dei loro passaggi non è sempre spettacolare, la Paranaense è apparsa composta nel back-end, mentre preme in modo eccellente quando le squadre entrano nell’area di rigore. Raramente consentono molte occasioni da gol, subendo un gol o meno in otto delle ultime nove partite in tutte le competizioni. Sono una squadra opportunista a cui non dispiace aspettare fino alla fine per colpire, segnando a cinque minuti o meno dalla fine in tre delle ultime quattro partite.

Ultime notizie dalle squadre

Marcelo Ryan ha beneficiato di un errore del portiere di Caio, poiché il suo gol del pareggio ha tenuto in vita Bahia nel precedente incontro di Copa do Brasil, mentre lui, Daniel, Lucas Falcao e Djalma Silva hanno trovato ciascuno il fondo della rete nei calci di rigore, mentre Danilo Fernandes si è fermato uno dei rigori con altri due che colpiscono il legno. Matheus Davo li guida nei gol e assiste in casa rispettivamente con quattro e tre, mentre Vitor Jacare ha scheggiato con tre conteggi. Ferreira ha apportato due modifiche ai suoi 11 titolari nella sconfitta per 1-0 contro la Chapecoense dalla squadra iniziata contro l’Operario, poiché Patrick de Lucca e Matheus Davo hanno sostituito Rai ed Emerson Santos. Khellven ha segnato la sua prima doppietta per la Paranaense nella campagna nazionale nel pieno dei minuti di recupero questo fine settimana estendendo la loro serie di imbattibilità a nove partite in tutte le competizioni, mentre una doppietta di Pablo più una di Hugo Moura e del suddetto terzino destro brasiliano ha dato loro un 4- 0 vittoria nella gara di ritorno del loro incontro di Copa do Brasil del terzo turno. Bento ha ottenuto la porta inviolata in quella partita, David Terans li guida nei gol in casa in questa stagione con cinque, mentre Abner ha finora tre assist in questo torneo del 2022. Christian non dovrebbe tornare fino al prossimo mese per un problema al ginocchio, Vitinho ha uno stiramento alla coscia e Agustin Canobbio ha una caviglia dolorante. Marlos ha un problema al polpaccio e Thiago Heleno potrebbe saltare questo incontro perché non si è completamente ripreso da un infortunio alla spalla.

Probabili formazioni Bahia vs Atletico Paranaense

Bahia
Fernandes; Jonathan, Ignacio, Otavio, Henrique; Santos; Rildo, Daniel, Mugni; Rodallega, Davo

Athletico Paranaense
Bento; Abner, Henrique, Felipe, Pedrinho; Cittadini, Erick; Marlos, Terans, Bueno; Pablo