Le nubi che si erano addensate pochi giorni, lasciando addirittura supporre un clamoroso divorzio, finalmente si sono diradate: Vincenzo Italiano e la Fiorentina hanno trovato l’accordo per proseguire il loro rapporto fino al 2024 con reciproca soddisfazione da entrambi le parti.
Italiano e la Fiorentina: quali sono i termini dell’accordo?
Tutto è bene quel che finisce bene. La firma sul contratto spazza così definitivamente tutte le voci che volevano le parti in causa prossime a dirsi addio. Invece, nella giornata di ieri, sono stati sistemati tutti i dettagli che porterà il tecnico viola a guadagnare 1,7 milioni che, con i bonus, si avvicineranno ai 2 milioni fino al 2024 fino al 2025 senza alcuna clausola rescissoria.
Il comunicato della Fiorentina
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto di Mister Vincenzo italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-2024, con opzione a favore del club per la stagione 2024-2025″.
“La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione , ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intento di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa. Vincenzo Italiano, arrivato nel giugno scorso a Firenze, nella scorsa stagione ha guidato la squadra viola fino alle semifinali di Coppa Italia e al settimo posto finale in Campionato con conseguente qualificazione alla Conference League. Il Presidente Commisso e tutta la società viola si complimentano con Italiano e i suoi collaboratori per l’accordo raggiunto augurandosi un futuro di successi e soddisfazioni per la Fiorentina e i suoi tifosi”.
Simone Inzaghi rinnova con l’Inter fino al 2024, è ufficiale