Per la prima volta dal 2020, la Houston Dynamo e il Chicago Fire si incontreranno in un incontro di stagione regolare della MLS domenica 26 giugno al PNC Stadium in Texas. Houston ha perso tre partite consecutive in tutte le competizioni, scendendo al decimo posto nella Western Conference, mentre i Fire hanno concluso una serie di 11 partite senza vittorie grazie al trionfo per 1-0 sul DC United. Il calcio di inizio di Houston Dynamo vs Chicago Fire è previsto alle 2 del mattino
Prepartita Houston Dynamo vs Chicago Fire: a che punto sono le due squadre
Houston Dynamo
Siamo a oltre un terzo della stagione 2022 e una delle squadre più sconcertanti da capire è stata la Houston Dynamo. Ci sono momenti in cui la squadra di Paulo Nagamura sembra desiderosa e porta molta intensità, mentre in altri momenti sembra scoraggiata e disinteressata. Al momento, gli Orange Crush sembrano attendere pazientemente nel limbo l’arrivo di Hector Herrera, che presto si unirà a loro dall’Atletico Madrid. Resta da vedere se sarà l’anello mancante per loro, ma nel frattempo Houston ha molto lavoro da fare se vogliono risalire in una posizione di playoff, due punti dietro i Seattle Sounders per l’ultimo posto in arrivo. questo fine settimana. Nagamura ha preferito una squadra aggressiva a centrocampo e in grado di mantenere il possesso palla, e questa è stata una curva di apprendimento ripida per questi giocatori, che in precedenza operavano con un sistema basato quasi esclusivamente sul pressing alto sotto l’ex capo Tab Ramos.
Chicago Fire
Dopo settimane di sfortuna e sconfitte di poco conto, Ezra Hendrickson e il suo Chicago Fire hanno finalmente ottenuto una meritata pausa nel loro precedente incontro sconfiggendo il DC United. Dall’inizio di quella gara sono stati gli aggressori, sparando sette tiri in porta, senza subirne nessuno, con l’unico gol negli ultimi 12 minuti. Finora in questa campagna, 10 dei loro 14 punti sono arrivati quando hanno raccolto la porta inviolata, poiché non hanno concesso un tiro in porta in tre affari della MLS in questa stagione. Abbiamo visto alcuni movimenti di palla impressionanti durante la loro partita la scorsa settimana poiché sembrano più ambiziosi in avanti e hanno avuto un solido gioco di collegamento. I Chicago si sono lanciati in questo incontro all’ultimo posto in classifica, alla ricerca della loro prima vittoria fuori casa dal 12 marzo, quando hanno battuto i Black and Red 2-0.
Ultime notizie dalle squadre
L’attaccante degli Houston Sebastian Ferreira ha segnato il suo sesto in campionato nella sconfitta contro l’Orlando City (2-1), superando Darwin Quintero per il vantaggio della squadra, con Zeca che ha fornito il suo primo assist della campagna nazionale in quella giocata. Adam Lundqvist ha dato un bel contributo per Orange Crush nel 2022, totalizzando tre assist, due in più rispetto a un anno fa, mentre il portiere Steve Clark è tornato in formazione lo scorso fine settimana, sostituendo Michael Nelson tra i bastoni, fermando quattro dei sei colpi sparati con il suo modo. Adalberto Carrasquilla può tornare dopo aver saltato il match con i Lions per squalifica, dato che Ethan Bartlow lo ha sostituito negli 11 titolari e Ferreira ha giocato come unica punta in alto, prendendo il posto di Thorleifur Ulfarsson. Il portiere della DC Rafael Romo ha giudicato male un colpo di testa in ritardo di Fabian Herbers che ha portato il Fire alla vittoria lo scorso fine settimana, mentre Gabriel Slonina ha raccolto lo shutout. Kacper Przybylko ha ottenuto il suo primo assist in carriera a Chicago su quel gol, mettendolo solo dietro a Xherdan Shaqiri, Brian Gutierrez e Gaston Gimenez per il comando della squadra. Shaqiri ha saltato il precedente incontro per un problema alla coscia, Kendall Burks ha un dolore al ginocchio destro, Miguel Navarro potrebbe non essere disponibile a causa dei protocolli di salute e sicurezza e Jairo Torres rimane discutibile per un infortunio all’anca sinistra.
Probabili formazioni Houston Dynamo vs Chicago Fire
Houston Dynamo
Clark; Lundqvist, Hadebe, Parker, Zeca; Vera, Carrasquilla; Picault, Rodriguez, Baird; Ferreira
Chicago Fire
Slonina; Sekulic, Omsberg, Czichos, Bornstein; F. Navarro, Gimenez; Herbers, Gutierrez, Mueller; Przybylko