― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCiclismoUndicesima tappa Tour de France 2022: vince Vingegaard ed è la nuova...

Undicesima tappa Tour de France 2022: vince Vingegaard ed è la nuova maglia gialla

Canbio della guardia in vetta alla classifica generale.Jonas Vingegaard vince l’undicesima tappa Tour de France 2022, da Albertiville a Col de Gragnon di 152 km, la prima delle due difficilissime frazioni alpine. Il danese della Jumbo-Visma precede Quintana e Bartet ma soprattutto strappa la maglia gialla a Pogacar, giunto con oltre due minuti di ritardo.

Undicesima tappa Tour de France 2022: cosa è accaduto?

La frazione odierna ha regalato mille emozioni come, ad esempio, il ritiro di Van der Poel che, dopo aver tentato la fuga, perde terreno alla prima salita, circa 50 km dopo l’inizio, e abbandona il Tour. Duello incandescente, invece, tra Pogacar e Vingegaard che restano attaccati per quasi tutta la corsa. Nell’ultima salita il danese della Jumbo-Visma lancia la sfida con lo sloveno che resiste fino a 5 km dal traguardo. Qui Vingegaard ne approfitta per staccarlo andando a riprendere sia Bardet che Quintana, scattati ad inizio salita. Pogacar arriva sul traguardo settimo e con oltre due minuti di ritardo perdendo la maglia gialla a beneficio del trionfatore di giornata.

Decima tappa Tour de France 2022: Nielsen vince al fotofinish, Pogacar resta in giallo