Seconda cessione illustre in casa rossoblù: dopo Aarin Hickey, il Bologna saluta anche Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese, classe 1999, passa al Wolfsburg a titolo definitivo e sulla base di un contratto fino al 2027.
Il Bologna saluta Svanberg: quali sono le cifre dell’affare?
Lo svedese si trasferisce in Bundesliga per circa 10 milioni di parte fissa con la possibilità di aggiungere altri due milioni di euro di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Termina quindi dopo quattro stagioni la sua avventura sotto le due Torri. Arrivato dal Malmoe nell’estate del 2018,iIn maglia rossoblù ha totalizzato 123 partite giocate, 9 reti e 8 assist all’attivo. Questo il suo messaggio di addio alla città e al club affidato ad un post su Instagram: “Dopo 4 anni spendidi vado via da Bologna, una società, una città e delle persone che mi hanno dato tanto, fatto crescere ma, cosa più importante, fatto sentire a casa. Voglio ringraziare la società, i compagni ma soprattutto i tifosi. Una parte del mio cuore rimarrà per sempre qui. FORZA BOLOGNA!”.
Il comunicato del Bologna
“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Vfl Wolfsburg il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mattias Svanberg a titolo definitivo”.