― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueColpo del Nottingham Forrest: ufficiale Lingaard dal Manchester United

Colpo del Nottingham Forrest: ufficiale Lingaard dal Manchester United

Il mercato estivo della Premier League è stato scosso nelle ultime ore dal colpo del Nottingham Forrest che ha prelevato a parametro zero dal Manchester United, il centrocampista Jesse Lingaard, classe 1992. È l’ennesimo acquisto dei neopromossi decisi a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella massima serie inglese dopo 23 anni di assenza.

Colpo del Nottingham Forrest: quale sono le cifre dell’affare Lingaard?

Secondo il Daily Star, il giocatore avrebbe firmato un contratto di un anno che, compresi tutti i bonus, lo porta a guadagnare fino a 200.000 sterline a settimana. Si di lui c’era il West Ham, che lo avuto in prestito durante la stagione 2020/2021 nella quale ha totalizzato 9 reti e 16 presenze. Ma il Nottingham è stato più veloce concreto aggiudicandosi questo duello di mercato. Dopo aver svolto una parte delle visite mediche, si è poi arrivati alla svolta con tanto di firma sul contratto. Lingaard avra’ così modo di dimostrare di poter dare ancora tanto anche a 30, dopo essere stato messo in naftalina sia dal Manchester United che dalla Nazionale inglese, dove l’ultima convocazione risale al 2021.

Il comunicato del Nottingham Forrest

Questa la nota del club: “il 29enne centrocampista offensivo arriva in Trentside dopo 22 anni nel club del Manchester United, collezionando oltre 230 presenze in prima squadra e trovando la rete in 35 occasioni. Lingaard ha anche accumulato 32 presenze con l’Inghilterra fino ad oggi e ha debuttato nel 2016 prima di giocare un ruolo fondamentale quando i Tre Leoni hanno raggiunto la semifinale di Coppa del Mondo nel 2018, segnandone un gol e assistendone due. L’ ex Red Devil porta una vasta esperienza in Premier League, Champions League ed esperienza internazionale al.City Ground ed è stato membro chiave del Manchester United che ha vinto la Fa Cup nel 2016, segnando il gol della vittoria ai supplementari contro il Cristal Palace a Wembley. Un giocatore per la grande occasione, Lingaard era anche a referto nella finale della Coppa Efl nel 2017 quando il Manchester United ha sconfitto 3-2 il Southampton con Jesse che ha anche svolto un ruolo chiave mentre i Red Devils hanno alzato il trofeo dell’Europa League quella stessa stagione. Jesse si è unito al West Ham United in prestito per la seconda metà della stagione della Premier League 2020/21 e ha dato fuoco al London Stadium con una serie di prestazioni impressionanti, segnando 9 gol in 16 presenze e contribuendo anche con 5 assist. Il suo periodo nella capitale ha visto anche Lingaard premiato come miglior giocatore del mese della Premier League per l’aprile 2021 e gol del mese della Premier League per uno spettacolare sforzo individuale contro i Wolves, diventando solo il secondo giocatore a vincere entrambi i premi contemporaneamente. L’ex stella dello United diventa l’undicesimo acquisto estivo dei Reds e di unisce all’ex compagno di squadra del Manchester United Dean Henderson nel trasferimento a Trentside. Assegnato il numero di squadra 10″.

Kounde’-Chelsea, è fatta: il francese lascia il Siviglia e passa ai Blues