Il Blackburn Rovers ospita l’Hartlepool United nel primo turno di EFL Cup, cercando di migliorare il suo perfetto inizio di stagione. Mentre i Rovers sono in testa alla classifica di Championship, l’Hartlepool si trova al 20° posto in League Two dopo non aver vinto nessuna delle due partite iniziali. Il calcio di inizio di Blackburn Rovers vs Hartlepool United è previsto mercoledi 10 agosto alle 20:45
Anteprima della partita Blackburn Rovers vs Hartlepool United: a che punto sono le due squadre?
Blackburn Rovers
Avendo impiegato fino al 21 luglio per fare un acquisto in prima squadra quest’estate, i sostenitori del Blackburn avrebbero avuto delle preoccupazioni riguardo alle prospettive della nuova campagna. Tuttavia, le vittorie contro il Queens Park Rangers e lo Swansea City potrebbero aver cambiato questa percezione e i Rovers sono usciti da entrambe le partite con un bilancio pulito. Anche se è ancora presto, Jon Dahl Tomasson non avrebbe potuto chiedere di più alla sua squadra e le aspettative a Ewood Park sono naturalmente in crescita. La gerarchia dei Rovers dovrà presto prendere una decisione sul futuro di Ben Brereton Diaz, per il quale è inevitabile che arrivino offerte per la sua firma prima della fine della finestra di trasferimento. Tuttavia, il reclutamento del Blackburn è stato intelligente nelle ultime settimane e probabilmente sono già state individuate delle alternative nel caso in cui il cileno si trasferisca altrove.
Hartlepool United
Al contrario, l’Hartlepool sarà deluso dall’esito dei due incontri inaugurali per cercare di rimanere fuori dai guai della League Two. La sconfitta per 4-0 a Walsall a fine luglio è stata catastrofica, anche se si può sostenere che sia servita da campanello d’allarme in vista dell’incontro casalingo con l’AFC Wimbledon, appena retrocesso. Aver costretto gli avversari che avevano iniziato la stagione con il massimo dei punti a un pareggio senza reti deve essere considerato un fatto positivo, e Paul Hartley sarà tranquillamente fiducioso che la sua squadra stia andando nella giusta direzione. Per coincidenza, queste due squadre si sono affrontate il 20 luglio scorso, quando il Blackburn ha prevalso per 1-0 in un’amichevole pre-stagionale nel Nord-Est.
Notizie dalle squadre
Tyler Morton, in prestito dal Liverpool, dovrebbe essere tra i giocatori del Blackburn che verranno inseriti in squadra per la partita di mercoledì. Jack Vale, autore dell’unico gol nell’amichevole del mese scorso, potrebbe partire al centro dell’attacco, mentre Ashley Phillips potrebbe essere schierato in difesa, visto che il ragazzo è oggetto di interesse da parte di club di Premier League. Bradley Dack è in linea con il centrocampo, al fianco di Morton o in un ruolo più avanzato al posto del nuovo arrivato Sammie Szmodics. Visti i miglioramenti di sabato, Hartley potrebbe modificare molto meno il suo undici di Hartlepool. Tom Crawford ed Ellis Taylor sono in cerca di opportunità, mentre Jack Hamilton potrebbe avere una chance al centro dell’attacco.
Probabili formazioni Blackburn Rovers vs Hartlepool United
Possibile formazione iniziale del Blackburn Rovers:
Pears; Rankin-Costello, Phillips, Wharton, Edun; Morton, Dack; Hedges, Szmodics, Dolan; Vale
Hartlepool United possibile formazione iniziale:
Killip; Menayese, Lacey, Murray; Tumilty, Featherstone, Crawford, Paterson; Cooke; Hastie, Hamilton