― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueMalmo vs Sivasspor - pronostico e possibili formazioni

Malmo vs Sivasspor – pronostico e possibili formazioni

Malmo e Sivasspor si affrontano giovedì 18 agosto all’Eleda Stadion nel primo dei due turni di qualificazione ai playoff di Europa League. I padroni di casa arrivano alla partita senza aver vinto le prime tre partite della campagna 2022-23 e cercheranno di porre fine a questo periodo di magra e di mettere un piede nelle fasi a gironi della competizione europea. Il calcio di inizio di Malmo vs Sivasspor è previsto alle 19

Anteprima della partita Malmo vs Sivasspor : a che punto sono le due squadre

Malmo

Il Malmo è tornato a vincere nell’Allsvenskan svedese, spazzando via il Sundsvall per 3-1 quando le squadre si sono incontrate all’Eleda Stadion domenica scorsa. Una doppietta di Isaac Kiese Thelin nel primo tempo e il gol di Veljko Birmancevic al 39° minuto hanno portato i padroni di casa a conquistare i tre punti, prima che il ventitreenne Saku Ylatupa si facesse rimontare al 68° minuto. In precedenza, il Malmo ha visto interrompersi la sua striscia di tre vittorie in campionato il 7 agosto, quando Marcus Mathisen e Christian Kouakou hanno trovato il bersaglio per aiutare il Sirius a rimontare e vincere 2-1. Gli uomini di Mauro Mayer si concentrano ora sulle qualificazioni all’Europa League, dove sono a 180 minuti dalla fase a gironi del torneo europeo dopo la vittoria per 5-2 sul Dudelange nel terzo turno. Il Malmo, che è stato escluso dalle qualificazioni alla Champions League, ha ottenuto ben sette vittorie nelle ultime otto partite giocate in casa in tutte le competizioni, con l’unica eccezione della sconfitta per 2-0 contro lo Zalgiris il 27 luglio.

Sivasspor

Il Sivasspor si è visto negare la prima vittoria della Super Lig turca 2022-23 e ha subito una sconfitta per 3-0 contro l’Adana Demirspor. In una partita a senso unico allo Yeni Adana Stadyumu, i gol di Younes Belhanda, Henry Onyekuru e Babajide David Akintola hanno permesso alla squadra di casa di mantenere il perfetto inizio della nuova campagna di massima serie. Il Sivasspor non è riuscito a vincere nessuna delle tre gare disputate in questa stagione, perdendo 4-0 contro il Trabzonspor nella finale di Supercoppa il 7 maggio e pareggiando 1-1 con il Gaziantep all’esordio in campionato il 6 agosto. La squadra di Riza Calimbay, che si è classificata all’11° posto in Super Lig e ha conquistato la Coppa di Turchia lo scorso anno, cercherà ora di ottenere la prima vittoria in campionato da maggio e di mettere un piede nelle fasi a gironi dell’Europa League.

Notizie dalle squadre

Il Malmo scenderà in campo senza l’attaccante 24enne Adi Nalic, che si è procurato un infortunio al crociato anteriore nella sfida di aprile con il Varnamo. A lui si aggiunge il maliano Mahame Siby, che salterà la sua sesta partita consecutiva per un problema all’anca. Il veterano Ola Toivonen ha partecipato a tre dei cinque gol del Malmo nel turno precedente e il 36enne dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta, insieme a Mohamed Buya Turay e all’ex Djurgarden Joseph Ceesay. Nel frattempo, il Sivasspor sarà privo dell’esperienza del 34enne centrocampista Hakan Arslan, che ha subito un infortunio muscolare al polpaccio nella sfida di Supercoppa contro il Trabzonspor il 30 luglio. Anche l’ex difensore dei New England Revolution Samba Camara è fuori dai giochi per la squadra di Super Lig dopo aver subito un infortunio al ginocchio nella partita di maggio contro il Kayserispor.

Probabili formazioni Malmo vs Sivasspor

Possibile formazione iniziale del Malmo:
Dahlin; Nielsen, Moisander, Olsson; Berget, Pena, Rakip, Larsson; Turay, Ceesay, Toivonen

Sivasspor possibile formazione iniziale:
Yoldiirim; Paluli, Appindangoye, Osmanpasa, Erdal; Cofie, Ulvestad; Yesilyurt, Kesgin, Gradel; Yatabare