― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Brentford - pronostico e possibili formazioni

Fulham vs Brentford – pronostico e possibili formazioni

Fulham e Brentford si presentano al derby londinese di sabato 20 agosto soddisfatte dell’inizio della nuova campagna di Premier League. Sebbene entrambi i club siano imbattuti da due partite, il Brentford si trova due punti e 10 posizioni sopra i padroni di casa in classifica grazie al famoso trionfo sul Manchester United. Il calcio di inizio di Fulham vs Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Brentford: a che punto sono le due squadre

Fulham

Aleksandar Mitrovic è passato da eroe a zero contro il Wolverhampton Wanderers lo scorso fine settimana, dopo la doppietta contro il Liverpool e il rigore sbagliato al Molineux. Il serbo è stato anche fortunato ad evitare il cartellino rosso per uno scontro con Morgan Gibbs-White, rafforzando la sensazione che con l’attaccante non si sa mai a cosa si va incontro. Ciononostante, il Fulham è riuscito a lasciare le West Midlands con una parte del bottino, allungando il proprio record di imbattibilità prima di affrontare un avversario. Sebbene la prestazione complessiva del Fulham contro i Wolves non sia stata all’altezza di quella contro il Liverpool, Marco Silva si renderà conto che i punti in classifica sono molto più importanti, visto che a tempo debito sono previste ulteriori modifiche alla squadra. Con le trasferte contro l’Arsenal e il Tottenham Hotspur alle porte, il portoghese è consapevole che tre punti in questa partita allenterebbero la pressione in vista di queste due scoraggianti trasferte nel nord della capitale.

Brentford

Prima di tutto, però, il Fulham affronta un Brentford che lo scorso fine settimana ha vissuto uno dei momenti più alti della sua storia, quando ha steso il Man United con quattro gol nel primo tempo. Anche se lo United non era al meglio, la modalità di demolizione è sembrata a tratti surreale, con il Brentford che ha capitalizzato gli errori e prodotto momenti di classe in egual misura. Thomas Frank saprà che deve mantenere un senso di realismo sulla traiettoria della sua squadra, ma al momento non c’è motivo di credere che questo gruppo di giocatori non possa competere per la metà superiore della classifica. La scorsa settimana non sono entrati in campo i nuovi arrivi Keane Lewis-Potter e Mikkel Damsgaard, ed entrambi i giocatori non potranno che migliorare la squadra nel corso della stagione. Il Brentford ha perso solo una volta in sette partite contro il Fulham, nella finale dei playoff di Championship 2019-2020.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Se Andreas Pereira e Bobby Decordova-Reid si scrollano di dosso gli infortuni minori subiti lo scorso weekend, il Fulham dovrebbe schierare una squadra invariata. Tom Cairney entrerà in gioco se uno dei due giocatori non dovesse essere in forma per questa gara. Con Harry Wilson e Manor Solomon entrambi fuori per infortunio, a Silva mancano le alternative in area. A meno che il Brentford non abbia nuovi problemi di forma, è probabile che Frank mantenga lo stesso undici dei Bees che ha esordito contro il Man United. Kristoffer Ajer e Sergi Canos potrebbero tornare in panchina dopo i rispettivi infortuni, dove saranno affiancati da Lewis-Potter e Damsgaard.

Probabili formazioni Fulham vs Brentford

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Rodak; Tete, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Kebano, Pereira, Decordova-Reid; Mitrovic

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Roerslev, Jansson, Mee; Hickey, Dasilva, Norgaard, Jensen, Henry; Mbeumo, Toney