Il Leeds United si presenta all’appuntamento di martedì 30 agosto con l’Everton con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione nelle prime sei posizioni della classifica di Premier League. I Toffees si recano a Elland Road imbattuti nelle ultime due uscite, ma non hanno ancora ottenuto una vittoria in campionato nel 2022-23. Il calcio di inizio di Leeds United – Everton è previsto alle 21
Anteprima della partita Leeds United – Everton: a che punto sono le due squadre
Leeds United
Le prestazioni del Leeds nelle prime settimane di campionato sono state tali che i suoi sostenitori avrebbero voluto che il club ponesse fine all’imbattibilità del Brighton & Hove Albion nel fine settimana. Tuttavia, i giganti dello Yorkshire sono stati messi in difficoltà dai padroni di casa all’Amex Stadium e sono stati probabilmente fortunati a soccombere solo per 1-0 a una squadra che potrebbe emergere come rivale per una posizione nella top 10 più avanti nella campagna. Jesse Marsch terrà le cose in prospettiva: sette punti su 12 possibili sono più che rispettabili in vista della doppia sfida con Everton e Brentford. Detto questo, i livelli di aspettativa sono in aumento a Elland Road e non c’è da preoccuparsi di una lotta per la retrocessione questa volta. Il Leeds ha giocato tre partite in casa in tutte le competizioni in questa campagna, segnando almeno due volte in ognuna di esse e realizzando otto reti in totale.
Everton
Al contrario, l’Everton non è ancora riuscito a segnare più di una volta in nessuna delle sue cinque uscite stagionali, una conseguenza delle sue difficoltà a mettere in campo un attaccante di prima linea. La situazione dovrebbe cambiare con l’ingaggio di Neal Maupay dal Brighton & Hove Albion, mentre Salomon Rondon è ancora un’opzione e Dominic Calvert-Lewin continua il suo recupero dall’infortunio al ginocchio. Tuttavia, è necessario che anche altri giocatori si facciano avanti e l’Everton ha fatto affidamento su Demarai Gray e Anthony Gordon, che hanno segnato i loro gol rispettivamente contro il Nottingham Forest e il Brentford. La saga che coinvolge Gordon e il Chelsea potrebbe andare avanti fino all’ultimo giorno della finestra di trasferimento, anche se Frank Lampard insiste sul fatto che si sta arrivando a un punto in cui è necessario trovare una soluzione in un modo o nell’altro. Che sia con Gordon in squadra fino a gennaio o con altri 50 milioni di sterline a disposizione prima della scadenza di giovedì, Lampard ha bisogno di ogni strumento possibile per cercare di allontanare l’Everton dalla zona retrocessione nelle prossime settimane.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Lampard deve decidere se far debuttare subito Maupay, che è arrivato a Goodison Park senza giocare in questa campagna. Il francese è un’alternativa a Dwight McNeil nell’ultimo terzo di campo, mentre potrebbe esserci un cambio in difesa con Mason Holgate che ha preso una botta nel weekend. Dopo aver recuperato lentamente la forma fisica, Amadou Onana, arrivato a caro prezzo, ha iniziato entrambe le partite contro il Fleetwood Town e il Brentford, mentre Lampard potrebbe scegliere di richiamare Tom Davies per questa partita. Sebbene Marsch sia rimasto insoddisfatto della prestazione del Leeds sulla costa meridionale, è improbabile che l’americano apporti modifiche sostanziali alla sua squadra. Una formazione di partenza invariata rimane una possibilità, anche se Luis Sinisterra si sentirà in linea con la sua prima partenza in Premier League. Anche se Patrick Bamford potrebbe essere un’opzione dopo un infortunio all’inguine, l’attaccante sarà al massimo tra i sostituti.
Probabili formazioni Leeds United – Everton
Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Roca, Adams; James, Aaronson, Harrison; Rodrigo
Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Keane, Coady, Tarkowski; Patterson, Davies, Iwobi, Mykolenko; Gordon, Maupay, Gray