― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio Internazionale-Napoli-Liverpool- 4-1: poker clamoroso dei partenopei

-Napoli-Liverpool- 4-1: poker clamoroso dei partenopei

Oggi 7 Settembre 2022 nello Stadio Diego Armando Maradona alle ore 21:00 si è disputata la partita -Napoli-Liverpool- valida per la 1 giornata della fase a gironi di Champions League. Buona la prima all’esordio per il Napoli, è arrivato infatti una vera goleada ai danni del Liverpool. Azzurri già avanti di 3 gol all’intervallo con le reti di Zielinski, Anguissa e Simeone (subentrato a Osimhen che ha sbagliato un rigore sull’1-0). Ad inizio ripresa il poker di Zielinski e la rete dei Reds, siglata da Diaz. 


-Napoli-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla


-Napoli-Liverpool-: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Luis Diaz. All.: Klopp.

Che cosa è successo?

La partenza del Napoli è fenomenale. Infatti dopo 42 secondi, Di Lorenzo crossa sulla linea per Osimhen che supera Alisson in velocità ma da posizione defilata colpisce il legno esterno. Al 4 minuto Kvaratskhelia attivo sulla sinistra, tocca al limite per Zielinski, il tiro è parato da Milner ma la sfera va a toccare sul braccio che è largo, l’arbitro del Cerro Grande indica il dischetto del penalty. Dopo un minuto Alisson spiazzato, e Zielinski è perfetto dagli 11 metri. Nel 15 minuto Osimhen cade in area a contatto con van Dijk, del Cerro Grande lascia proseguire, poi viene richiamato al Var e infine concede il secondo penalty. Al 17 minuto Osimhen si fa ipnotizzare da Alisson, e Di Lorenzo spara alto il tap-in.  Il Liverpool ci prova al 23 minuto sugli sviluppi del corner, con Alexander-Arnold vede Salah libero in area, ma l’egiziano manca l’aggancio. Nel 28 minuto  Osimhen ruba palla a Gomez e serve Kvaratskhelia, destro a colpo sicuro, ma van Dijk salva sulla linea.

Gli altri gol del Napoli

Il secondo gol del Napoli arriva al 31 minuto grazie a Gomez che perde un altro pallone sanguinoso sul pressing di Kvaratskhelia, Anguissa triangola con Zielinski e infine Anguissa travolge Alisson con un tiro poderoso: palo e gol. Al 34 minuto occasione d’oro non sfruttata dal Liverpool, punizione di Alexander-Arnold, van Dijk schiaccia di testa, ma Meret è reattivo. Al 41 minuto Osimhen per problemi muscolari, mentre il terzo gol del Napoli si registra al 44 minuto con Kvaratskhelia che supera van Dijk in area di rigore, cross basso per Simeone che deve solo buttarla in porta. Nel 47 minuto il Napoli cala il poker con la doppietta di Zielinski. Simeone libera in area Zielinski, Alisson compie un miracolo sul primo tentativo ma non può nulla sul morbido tap-in. Il gol della bandiera del Liverpool arriva nel 49 minuto con un destro a giro dai 20 metri di Luis Diaz, tiro perfetto nell’angolo basso e Meret non ci arriva. Serata magica degli azzurri, vittoria netta e prestigiosa contro i vicecampioni d’Europa, si torna in campo la prossima settimana. I ragazzi di Spalletti faranno visita ai Rangers.

-Napoli-Liverpool-: tabellino

MARCATORI: 5′ pt Zielinski (N, su rig.), 31′ pt Anguissa (N), 44′ pt Simeone (N), 2′ st Zielinski (N), 4′ st Diaz (L)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (29′ st Mario Rui); Anguissa, Lobotka; Politano (13′ st Lozano), Zielinski (29′ st Elmas), Kvaratskhelia (12′ st Zerbin); Osimhen (41′ pt Simeone). A disp.: Sirigu, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Ndombele, Gaetano, Raspadori. All. Spalletti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez (1′ st Matip), Van Dijk, Robertson; Milner (18′ st Thiago), Fabinho, Elliot (32′ st Arthur); Salah(18′ st Diogo Jota), Firmino (18′ st Darwin Nunez), Diaz. A disp.: Adrian, Davies, Phillips, Mati, Bajcetic, Tsimikas. All. Klopp.

NOTE: Al 18′ pt Osimhen (N) ha sbagliato un rigore (parato). Ammoniti: Rrahmani (N); Miner, Van Dijk (L). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

ARBITRO: De Cerro Grande (SPA)

Pagina Twitter Napoli: https://twitter.com/sscnapoli?t=Wh503Nfz65ONYF0Qpwpfvw&s=09