Il Marsiglia affronta l’Eintracht Francoforte nel Gruppo D della Champions League martedì 13 settembre, con entrambe le squadre che cercano di riprendersi dalle sconfitte della prima giornata. Il Marsiglia è stato sconfitto 2-0 in trasferta dal Tottenham Hotspur, mentre il Francoforte ha perso 3-0 in casa contro lo Sporting Lisbona. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Eintracht Francoforte è previsto alle 21
Anteprima della partita Marsiglia vs Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre
Marsiglia
Anche se il Marsiglia avrebbe lasciato il nord di Londra con la delusione di non aver ottenuto punti, nonostante il pareggio fino alla doppietta di Richarlison negli ultimi 15 minuti di gioco, l’allenatore Igor Tudor sarebbe stato confortato dalla resilienza della sua squadra dopo il cartellino rosso di Chancel Mbemba a pochi minuti dall’intervallo. Infatti, nonostante abbia giocato con un esterno in meno per quasi metà della partita, il Marsiglia ha comunque avuto più possesso (51%) degli avversari, che rappresentano quasi certamente l’avversario più difficile del girone. La loro determinazione è stata dimostrata ancora una volta sabato, quando hanno rimontato per battere il Lille per 2-1 allo Stade Velodrome. L’ex attaccante dell’Arsenal Alexis Sanchez ha segnato il suo quarto gol in quattro partite di campionato, mentre Les Phoceens hanno vinto per la quinta volta consecutiva in campionato. Con l’impegno europeo più difficile e un’altra vittoria interna che li mantiene a pari merito con il Paris Saint-Germain in vetta alla Ligue 1, Tudor sarà fiducioso che la sua squadra possa continuare a lottare su due fronti e passare dalla fase a gironi della Champions League per la prima volta dalla stagione 2011-2012.
Eintracht Francoforte
Il Francoforte, invece, è già sotto pressione per ottenere un risultato positivo martedì, dopo aver perso la prima partita di Champions League contro lo Sporting Lisbona la scorsa settimana. Nonostante il Deutsche Bank Park gremito, la squadra di Oliver Glasner non è riuscita a piegare gli avversari, con Marcus Edwards e Trincao che hanno segnato nel giro di tre minuti l’uno dall’altro per chiudere la partita poco dopo l’ora di gioco. A dire il vero, gli ospiti sono sembrati più abili per la maggior parte della partita, dominando il possesso palla e avendo cinque tiri in porta rispetto ai due del Franfurt. Dopo aver conquistato otto punti nelle precedenti quattro partite di campionato, sabato il Francoforte è caduto per 1-0 in casa del Wolfsburg, che non aveva vinto nessuna delle cinque partite iniziali sotto la guida dell’ex capo dei Die Adler Niko Kovac. Una terza sconfitta consecutiva in Francia questa settimana renderebbe incredibilmente difficile per il Francoforte avanzare dal Gruppo D, oltre a danneggiare ulteriormente la fiducia e il morale all’interno del campo dopo aver fallito anche un solo tiro in porta contro i Lupi nel fine settimana.
Tutte le partite di Champions League
Notizie dalle squadre
Il Marsiglia sarà privo del sospeso Mbemba, che potrebbe essere sostituito da Leonardo Balerdi sulla fascia destra nel sistema a tre preferito da Tudor. Tudor non potrà contare su Isaak Toure, Cedric Bakambu e Bamba Dieng, che sono stati esclusi dai convocati per la Champions League. Sanchez dovrebbe partire titolare dopo l’assenza contro i suoi ex rivali Spurs la scorsa settimana, mentre Gerson e Cengiz Under potrebbero supportare l’attaccante cileno in attacco. Il Francoforte, invece, viaggerà senza Christopher Lenz, Sebastian Rode e Almamy Toure, tutti fuori per infortunio fino a dopo la pausa internazionale. Jesper Lindstrom sostituirà probabilmente Rafael Borre dalla squadra che ha perso sabato contro il Wolfsburg, il che significa un posto da titolare centrale più familiare per Randal Kolo.
Probabili formazioni Marsiglia vs Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Balerdi, Bailly, Gigot; Clauss, Gueye, Guendouzi, Tavares; Under, Gerson; Sanchez
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Knauff, Tuta, Ndicka, Pellegrini; Jakic, Sow; Lindstrom, Gotze, Kamada; Kolo