― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioSerie AStroppa esonerato, il Monza punta su Palladino

Stroppa esonerato, il Monza punta su Palladino

Salta la seconda panchina in Serie A. Dopo Mihajlovic, è toccato a Giovanni Stroppa essere esonerato dal Monza che ha cosi deciso di cambiare la guida tecnica in seguito ad un avvio di campionato disastroso con appena 1 punto in sei partite. La squadra è stata affidata a Raffaele Palladino, tecnico della Primavera.

STROPPA ESONERATO: CHANCHE PER PALLADINO?

La dirigenza brianzola, dopo aver valutato una serie di nomi già affermati(Ranieri e Donadoni), ha optato per la soluzione interna, ovvero Raffaele Palladino, ex attaccante di Genoa, Parma e Juventus, e che proprio al Monza ha concluso la sua carriera prima di passare alla guida della Primavera a partire dal 2021. Da quanto risulta, non si tratta del classico “traghettatore”, bensi avrà la possibilità di giocarsi le sue carte. Una scelta presa dal Presidente Berlusconi e confermata dalla stessa società attraverso un comunicato ufficiale: “AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”.

AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-22, e già dal 2019 nell’organico del settore tecnico giovanile del Monza”.

LA CARRIERA DI PALLADINO

Rituratosi dal calcio giocato nel 2019, ha incominciato a muovere i primi passi da allenatore alla guida della Primavera del Monza ottenendo una semifinale playoff mostrando un discreto gioco offensivo basato sul modulo 3-4-3.

Il Bologna ha scelto Thiago Motta: contratto biennale per il tecnico italiano-brasiliano