fbpx

Bologna vs Empoli (probabili formazioni e Tv)

Date:

Gara valida per la settima giornata della Serie A 22/23. I felsinei si sono rilanciati con la vittoria di misura contro la Fiorentina. I toscani sono stati fermati in casa dalla Roma corsara di Paulo Dybala. Siamo solo a settembre, ma in ottica salvezza è una sfida che potrebbe pesare tantissimo.
Bologna vs Empoli si giocherà sabato 17 settembre alle ore 15:00 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Come arrivano le squadre?

Cambia l’allenatore e il Bologna si sveglia. La vittoria per 2-1 maturata contro la Fiorentina darà sicuramente fiducia non solo alla squadra, ma anche al nuovo tecnico Thiago Motta. Ottimismo anche per Marko Arnautovic: l’attaccante aveva destato preoccupazione per l’infortunio patito proprio contro i viola. Gli esami strumentali però hanno avuto esito positivo e l’austriaco potrebbe recuperare già per la gara con i toscani.
Gli azzurri non hanno ancora vinto in questo avvio di stagione. Forse la squadra non ha raccolto quanto doveva, però era lecito aspettarsi di più. Contro la Roma è arrivata la seconda sconfitta stagionale per 1-2. La prestazione però c’è stata, così come il gioco. Ora però serve trovare la prima vittoria stagionale.

Bologna vs Empoli: probabili formazioni

Sappiamo come Thiago Motta preferisca il 4-3-3, ma per sabato non è esclusa la conferma del 3-5-2. Tra i pali ci sarà Skorupski, mentre la difesa sarà formata probabilmente da Posch, Medel e Lucumì. Per le corsie esterne Lykogiannis è in vantaggio su Cambiaso, mentre De Silvestri giocherà sicuramente. Per la meta campo i favoriti sono Moro, Schouten e Soriano. In attacco dovrebbe recuperare Arnautovic, che sarà affiancato da Barrow o Orsolini.
Solito 4-3-1-2 per i toscani. Non si tocca Vicario, così come la linea difensiva vista contro la Roma. Dovrebbe tornare Grassi dal primo minuto assieme a Marin e Bandinelli. Sulla trequarti ci sarà ancora Pjaca. Bajrami non sta convincendo e il giovanissimo Baldanzi è ancora fuori per infortunio. La coppia d’attacco sarà ancora Lammers e Satriano, anche se Zanetti spera di recuperare Mattia Destro.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

La Salernitana va battuta a prescindere

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giro delle Fiandre 2023: percorso, start list e dove vederlo

Domenica 2 aprile si svolgerà il Giro delle Fiandre...

In arrivo su Netflix una serie drammatica in sei parti sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Annunciata per la prima volta nel settembre 2020, Senna...

Malta vs Italia – ultime notizie e possibili formazioni

Entrambe sconfitte nella partita inaugurale delle qualificazioni a Euro...

Trentunesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano doma il Bayern, Bologna travolta dal Real Madrid

NNella trentunesima giornata Eurolega 2022/2023, L'Olimpia Milano si dimostra...