― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie ABologna vs Empoli (probabili formazioni e Tv)

Bologna vs Empoli (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la settima giornata della Serie A 22/23. I felsinei si sono rilanciati con la vittoria di misura contro la Fiorentina. I toscani sono stati fermati in casa dalla Roma corsara di Paulo Dybala. Siamo solo a settembre, ma in ottica salvezza è una sfida che potrebbe pesare tantissimo.
Bologna vs Empoli si giocherà sabato 17 settembre alle ore 15:00 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Come arrivano le squadre?

Cambia l’allenatore e il Bologna si sveglia. La vittoria per 2-1 maturata contro la Fiorentina darà sicuramente fiducia non solo alla squadra, ma anche al nuovo tecnico Thiago Motta. Ottimismo anche per Marko Arnautovic: l’attaccante aveva destato preoccupazione per l’infortunio patito proprio contro i viola. Gli esami strumentali però hanno avuto esito positivo e l’austriaco potrebbe recuperare già per la gara con i toscani.
Gli azzurri non hanno ancora vinto in questo avvio di stagione. Forse la squadra non ha raccolto quanto doveva, però era lecito aspettarsi di più. Contro la Roma è arrivata la seconda sconfitta stagionale per 1-2. La prestazione però c’è stata, così come il gioco. Ora però serve trovare la prima vittoria stagionale.

Bologna vs Empoli: probabili formazioni

Sappiamo come Thiago Motta preferisca il 4-3-3, ma per sabato non è esclusa la conferma del 3-5-2. Tra i pali ci sarà Skorupski, mentre la difesa sarà formata probabilmente da Posch, Medel e Lucumì. Per le corsie esterne Lykogiannis è in vantaggio su Cambiaso, mentre De Silvestri giocherà sicuramente. Per la meta campo i favoriti sono Moro, Schouten e Soriano. In attacco dovrebbe recuperare Arnautovic, che sarà affiancato da Barrow o Orsolini.
Solito 4-3-1-2 per i toscani. Non si tocca Vicario, così come la linea difensiva vista contro la Roma. Dovrebbe tornare Grassi dal primo minuto assieme a Marin e Bandinelli. Sulla trequarti ci sarà ancora Pjaca. Bajrami non sta convincendo e il giovanissimo Baldanzi è ancora fuori per infortunio. La coppia d’attacco sarà ancora Lammers e Satriano, anche se Zanetti spera di recuperare Mattia Destro.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

La Salernitana va battuta a prescindere