La Real Sociedad ospita l’Espanyol domenica 18 settembre sera, cercando di rilanciare la propria campagna nella Liga dopo un inizio di stagione altalenante. Mentre la squadra di casa si trova all’11° posto in classifica, l’Espanyol è a quattro posizioni e tre punti di distanza dai padroni di casa. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Espanyol è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Real Sociedad vs Espanyol : a che punto sono le due squadre
Real Sociedad
In sette partite dall’inizio della stagione, la Real Sociedad non ha ancora registrato vittorie consecutive, cosa che non piace a Imanol Alguacil. Tuttavia, con un pareggio contro l’Atletico Madrid e una vittoria contro il Manchester United all’attivo, sarebbe difficile essere troppo critici nei confronti della Sociedad in questa fase della stagione. Il massimo dei punti è stato ottenuto nelle fasi a gironi dell’Europa League, ma non si può negare che la Sociedad abbia molto lavoro da fare nella Liga. Anche se le partite contro il Barcellona e l’Atletico sono ormai alle spalle, i Los Txuri-Urdin devono migliorare nell’ultimo periodo, con appena cinque gol realizzati in sei partite. Due di queste reti sono state segnate da Brais Mendez, che si è rivelato una consolazione quando la Sociedad ha perso 2-1 a Getafe nell’ultimo incontro di alta classifica.
Espanyol
L’Espanyol si trova fuori dalla zona retrocessione solo per la differenza reti, ma questo non significa necessariamente che l’umore sia troppo basso allo stadio RCDE. I Periquitos hanno già affrontato Celta Vigo, Real Madrid, Athletic Bilbao e Siviglia, raccogliendo quattro punti in questo quartetto di partite. La sconfitta in casa contro il Rayo Vallecano è stata una delusione notevole, ma Diego Martinez ha motivi per essere positivo sul futuro della sua squadra. Tutti i punti conquistati in questa stagione sono arrivati in trasferta e si può affermare che si tratta di una partita da 50 e 50, in quanto entrambe le squadre cercano di affrontare la pausa internazionale con una nota positiva.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Dopo l’infortunio di lunga durata di Umar Sadiq, Alguacil deve decidere come sostituire il recente arrivo estivo. Il richiamo di Mendez sembra essere la soluzione più probabile, ma anche David Silva spinge per avere un’opportunità dopo essere rimasto come sostituto inutilizzato in Europa League. Il rientro di Mikel Oyarzabal da un grave infortunio al ginocchio è previsto non prima del mese prossimo. Nonostante la sconfitta dell’ultima volta in casa contro il Siviglia, Martinez non dovrebbe fare molti cambiamenti nella formazione dell’Espanyol. Il laterale destro Ruben Sanchez e l’ala Nicolas Melamed sembrano i più probabili per il rientro in squadra.
Probabili formazioni Real Sociedad vs Espanyol
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Sola, Zubeldia, Pacheco, Munoz; Merino, Zubimendi, Turrientes; Mendez, Sorloth, Kubo
Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Fernandez; Gil, Gomez, Cabrera, Olivan; Exposito, Souza; Puado, Darder, Braithwaite; Joselu