― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueMoldavia vs Liechtenstein - pronostico e possibili formazioni

Moldavia vs Liechtenstein – pronostico e possibili formazioni

La Moldavia, che ha ancora una possibilità di promozione dal gradino più basso della UEFA Nations League, deve battere il modesto Liechtenstein domenica 25 settembre e avere un aiuto da altre parti. Dopo la vittoria infrasettimanale contro la Lettonia, leader del Gruppo 1 della Lega D, con altri tre punti i padroni di casa finirebbero al primo posto se i lettoni dovessero fallire ad Andorra, mentre gli ospiti, senza punti, sono già condannati all’ultimo posto. Il calcio di inizio di Moldavia vs Liechtenstein è previsto alle 15

Anteprima della partita Moldavia vs Liechtenstein: a che punto sono le due squadre

Moldavia

Sapendo che qualsiasi cosa tranne la vittoria li avrebbe consegnati a un’altra campagna di competizioni di quarta fascia, la Moldavia ha fatto una sorpresa giovedì, andando in vantaggio di due gol poco prima dell’intervallo a Riga e mandando alla fine la Lettonia alla sua prima sconfitta nel Gruppo 1. Tuttavia, mettere fine al record del 100% dei rivali – grazie ai gol di Ioan-Calin Revenco e Ion Nicolaescu – non servirà a nulla se non riusciranno a dare seguito alla terza vittoria su cinque incontri conquistando altri tre punti nell’ultima giornata. In questo modo si potrebbe almeno aumentare la pressione sulla Lettonia, che si trova a due punti di distanza dalla vetta nonostante la sconfitta infrasettimanale, e si garantirebbe anche un minimo di secondo posto. I Tricolorii sono stati retrocessi nella precedente edizione della Nations League, dopo aver raccolto un solo punto in sei partite contro Slovenia, Grecia e Kosovo a livello di Lega C, ma hanno ancora poche possibilità di riprendersi al primo tentativo. Da quando è subentrato all’inizio dell’anno, l’allenatore Serghei Clescenco ha vinto solo tre delle nove partite disputate, ma la percentuale è migliore di quella di qualsiasi altro ex manager moldavo e domenica si aspetta di migliorare ulteriormente la sua media.

Liechtenstein

Rassegnato al suo destino di nazione più bassa del Gruppo 1, il Liechtenstein non ha altro che l’orgoglio da giocarsi questo fine settimana, dopo la quinta sconfitta su cinque subita giovedì sera a Vaduz. Sconfitto dal minuscolo Andorra, che ha segnato in entrambe le fasi di gioco al Rheinpark Stadion, il piccolo principato non solo non ha registrato un solo punto finora, ma ha anche un solo gol all’attivo. La squadra di Martin Stocklasa conclude ora la sua campagna con un altro tentativo di interrompere una lunga striscia di sconfitte: è stata battuta in ognuna delle ultime 11 partite, mentre non ha vinto per 22 volte dal settembre 2020. Il capo dei Blau-Rot non è ancora riuscito a evitare una sconfitta da quando è stato promosso alla squadra maggiore dall’Under 21, e vorrà farlo finalmente a Chisinau. Tuttavia, dopo la sconfitta per 2-0 contro la Moldavia nell’incontro inverso di giugno, le probabilità di ottenere un risultato positivo fuori casa questa settimana sono molto alte.

Notizie dalle squadre

Dopo aver schierato la squadra più forte disponibile nella vittoria contro la Lettonia, Serghei Clescenco probabilmente lo farà di nuovo; non lascerà nulla al caso nel tentativo della Moldavia di strappare il primo posto. Il centrocampista Vadim Rata rientra dalla sospensione e potrebbe entrare nella sala macchine dei padroni di casa, dove sarebbe affiancato dal pisano Artur Ionita. Solo il difensore veterano Igor Armas (79) ha accumulato più caps di Ionita nell’attuale rosa dei Tricolorii, mentre il 24enne Ion Nicolaescu guida la linea d’attacco, avendo segnato il suo nono gol internazionale in settimana. Essendo un principato con meno di 40.000 abitanti, il Liechtenstein ha comprensibilmente una rosa ristretta di giocatori da cui attingere, quindi è probabile che faccia pochi cambi nonostante la sconfitta infrasettimanale. L’adolescente austriaco Philipp Gassner è partito titolare contro Andorra, ma sia Dennis Salanovic che Noah Frick sono valide alternative a Martin Stocklasa. Il centrocampista dell’FC Vaduz Nicolas Hasler indosserà ancora una volta la fascia di capitano, mentre il suo compagno di club Jonas Hilti – un altro degli otto giocatori della Challenge League svizzera presenti nella rosa – spera di fare il suo debutto da senior in difesa.

Probabili formazioni Moldavia vs Liechtenstein

Possibile formazione iniziale della Moldavia:
Celeadnic; Craciun, Bolohan, Armas; Revenco, Ionita, Rata, Reabciuk; Motpan; Damascan, Nicolaescu

Possibile formazione iniziale del Liechtenstein:
Buchel; Malin, Hofer, M. Wolfinger; Graber, Frommelt, Luchinger, Goppel; Hasler, Meier; N. Frick