― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford-Chelsea - pronostico e possibili formazioni

Brentford-Chelsea – pronostico e possibili formazioni

Cercando di continuare un ottobre perfetto con la sesta vittoria in tutte le competizioni, il Chelsea va ad affrontare il Brentford nel derby di Londra Ovest di mercoledì 19 ottobre in Premier League. Le Api hanno vinto per 2-0 contro il Brighton & Hove Albion venerdì scorso, mentre gli uomini di Graham Potter hanno vinto con lo stesso punteggio in trasferta contro l’Aston Villa. Il calcio di inizio di Brentford-Chelsea è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Brentford-Chelsea: a che punto sono le due squadre

Brentford

Ivan Toney non potrebbe fare di più per entrare nei piani di Gareth Southgate per la Coppa del Mondo: l’attaccante del Brentford ha infatti segnato entrambi i gol della sua squadra nella vittoria per 2-0 contro il Brighton che ha dato il via all’ultimo turno di Premier League. Il guizzo di Toney al 27° minuto ha preceduto un rigore realizzato con freddezza poco dopo l’ora di gioco, e mentre il Brighton ha avuto certamente le sue occasioni per far increspare la rete al Brentford Community Stadium, David Raya è stato all’altezza di tutti i tentativi dei Seagulls. Dopo aver interrotto una misera striscia di tre partite senza vittorie, in cui hanno ottenuto solo un punto su nove possibili, gli uomini di Thomas Frank sono ancora aggrappati all’ambita metà classifica con 13 punti, solo uno dietro al settimo posto del Brighton, avendo giocato una partita in più. A parte la sconfitta per 3-0 contro la capolista Arsenal, il Brentford Community Stadium è stato una specie di fortezza per i Bees in questo periodo, che hanno conquistato 10 punti sui 15 disponibili e una media di più di due gol a partita davanti ai propri tifosi, il che non sorprende visto lo stato di forma di Toney. Questa settimana il Brentford si gioca una fetta di storia del club: potrebbe vincere una partita infrasettimanale di Premier League per la prima volta, avendo perso finora cinque dei sei incontri disputati di martedì, mercoledì e giovedì, ma il Chelsea ha saputo vincere solo questo mese.

Chelsea

Tyrone Mings è stato il donatore e Mason Mount ha ricevuto con gratitudine i regali che gli sono stati offerti dal centrocampista dell’Aston Villa nelle West Midlands, quando il Chelsea ha mantenuto il suo record di ottobre al 100% con un successo per 2-0 che ha aumentato la pressione su Steven Gerrard. Al sesto minuto Mings ha provato a liberare il campo, ma il suo colpo di testa a giro ha permesso a Mount di mettere a segno un tiro al volo; il giocatore del Chelsea ha poi spedito un calcio di punizione al centro della porta dopo aver subito un fallo dal suo connazionale. La prossima volta che i due si ritroveranno insieme in Inghilterra potrebbero stringersi la mano, visto che la doppietta di Mount ha permesso al Chelsea di consolidare la propria posizione al quarto posto, a tre punti dal Manchester United e a otto dall’Arsenal con una partita in meno. Graham Potter ha ottenuto cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni – le ultime quattro delle quali a reti inviolate – ma se non fosse stato per un colpo di genio di Kepa Arrizabalaga, la striscia di shut-out avrebbe potuto essere facilmente interrotta al Villa Park. I tifosi del Chelsea non avranno bisogno di ricordare come il Brentford li abbia fatti a pezzi in una vittoria per 4-1 a Stamford Bridge solo sei mesi fa, ma i Blues hanno vinto entrambe le partite al Gtech Community Stadium in Premier League e EFL Cup la scorsa stagione – mantenendo un foglio bianco in entrambe le occasioni.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Brentford, Thomas Strakosha e Aaron Hickey, sono entrambi infortunati alla caviglia e rimarranno a bordo campo per la partita di mercoledì, mentre il problema all’Achille di Christian Norgaard non si risolverà in tempo. Frank potrebbe essere stato tentato di adottare la configurazione a tre difensori centrali del Chelsea questa settimana, ma potrebbe evitare di farlo visto l’infortunio al bicipite femorale di Pontus Jansson, anche se il capitano non dovrebbe rimanere fuori per molto tempo. I Bees hanno usufruito di quattro giorni di riposo e potrebbero schierare lo stesso undici titolare della vittoria contro il Brighton, ma il posto di Yoane Wissa potrebbe essere minacciato da Mikkel Damsgaard e Keane Lewis-Potter. Per quanto riguarda il Chelsea, Potter non potrà contare su N’Golo Kante (bicipite femorale), Wesley Fofana (ginocchio) e Reece James (ginocchio), quest’ultimo destinato a saltare la Coppa del Mondo dopo che gli è stato concesso un periodo di recupero di otto settimane per il problema subito contro il Milan. Anche il veterano Thiago Silva avrà bisogno di un controllo dopo essere uscito dal Villa Park per una fitta alla coscia, mentre Hakim Ziyech spera di tornare a disposizione dopo un malore. Potter non ha avuto paura di fare modifiche nell’intervallo con la squadra in difficoltà contro il Villa e prenderà in considerazione cambiamenti dall’inizio, con Cesar Azpilicueta, Kalidou Koulibaly e Jorginho tutti in lizza per tornare.

Probabili formazioni Brentford-Chelsea

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Ajer, Pinnock, Mee, Henry; Jensen, Janelt, Onyeka; Mbeumo, Toney, Wissa

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly; Loftus-Cheek, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang